Inter, De Vrij e Dumfries fuori 20 giorni: affaticamento muscolare per entrambi

inter

Il club nerazzurro ha comunicato che gli esami a cui sono stati sottoposti i due olandesi hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore centrale e un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l'esterno. Entrambi saranno rivalutati nella prossima settimana: saranno circa 20 i giorni di stop, l'obiettivo è quello di riaverli per il match contro il Genoa del prossimo 20 dicembre

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - INTER-UDINESE LIVE

L'Inter ha comunicato che oggi, 5 dicembre, "Stefan de Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti a valutazione clinica ed esami strumentali" per valutare gli infortuni dei due olandesi durante il match contro il Napoli. Il club nerazzurro fa sapere che si tratta di un "risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per de Vrij,  mentre è stato evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per Dumfries". Come fa sapere la stessa società, "i due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana".

I tempi di recupero e le partite che salteranno

Per entrambi i calciatori è ipotizzabile uno stop di circa 20 giorni. Simone Inzaghi punta a riavere il centrale e l'esterno per il match contro il Genoa in campionato del prossimo 29 dicembre in Serie A. Ecco quante e quali partite potrebbero saltare i due olandesi.

  • 9 dicembre: Inter-Udinese (Serie A)
  • 12 dicembre: Inter-Real Sociedad (Champions League)
  • 17 dicembre: Lazio-Inter (Serie A)
  • 20 dicembre: Inter-Bologna (Coppa Italia)
  • 23 dicembre: Lecce-Inter (Serie A)
  • 29 dicembre: Genoa-Inter (Serie A, data del possibile ritorno in campo)

Frattura al mignolo della mano per Arnautovic

La trasferta di Napoli è costata un piccolo infortunio anche a Marko Arnautovic. L’attaccante, nel finale della partita del Maradona ha riportato infatti una piccola frattura alla prima falange del mignolo sinistro. Giocherà per qualche gara col dito steccato e una protezione alla mano.