Milan, Leao e Kjaer ancora a parte: restano in dubbio per l'Atalanta

atalanta-milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Anche oggi, mercoledì 6 dicembre, Leao ha svolto lavoro personalizzato: il portoghese resta in dubbio per la sfida con l'Atalanta di sabato, le prossime ore saranno decisive in questo senso. Anche Kjaer continua ad allenarsi a parte e potrebbe saltare l'ottava partita di fila (è out da fine ottobre)

ATALANTA-MILAN LIVE

Sapere che si sta continuando ad allenare a buon ritmo, seppur seguendo un lavoro personalizzato, fa ben sperare riguardo il recupero del giocatore più decisivo e importante della rosa rossonera. Perché esiste un Milan con Leao e un Milan senza

Leao resta in dubbio per Bergamo

Dall'inizio della scorsa stagione a oggi, considerando Champions e campionato, la media punti della squadra di Pioli è crollata in assenza del portoghese. Nelle 7 partite in cui il Milan è stato orfano di Rafa, sono arrivate 5 sconfitte e appena 2 vittorie, peraltro nelle ultime due in Serie A, intervallate dal crollo contro il Borussia Dortmund. Da vedere e capire se Leao riuscirà a unirsi alla squadra già nelle prossime ore per essere subito a disposizione oppure se per precauzione sarà meglio aspettare qualche giorno in più. Personalizzato anche per Kjaer: il danese potrebbe saltare Bergamo (e sarebbe l'ottava partita di fila).

Giroud torna per spezzare il tabù Dea

Chi ha fame di tornare subito in campo invece è Giroud dopo le due giornate di squalifica scontate e il rigore sbagliato in Champions a San Siro. Contro le big ha sempre colpito, al Napoli ne ha segnati addirittura 6. L'unica contro cui non è finito nel tabellino dei marcatori è proprio l'Atalanta. La doppia occasione di sabato è troppo ghiotta per spazzare via la delusione per l'errore dagli 11 metri e poter dire di aver fatto gol contro tutte le grandi del nostro calcio.