Inter-Udinese, Inzaghi in emergenza a destra: le soluzioni

verso l'udinese
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Con Pavard e Dumfries ai box, continua l'emergenza sulla destra in casa Inter. Se alla fine Inzaghi, dopo una attenta valutazione, dovesse provare a partire con Cuadrado, anche se il colombiano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, Darmian giocherebbe dietro. Se non, spazio all’ex Torino e United con l’inserimento dietro di Bisseck. Tutte le soluzioni

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - INTER-UDINESE LIVE

Il dubbio amletico di Simone Inzaghi per la gara con l’Udinese si sposta decisamente sulla fascia destra. Dove sono nati gli allunghi per i gol dell’Inter contro la Juve firmato Lautaro Martinez e quello dell’intesa perfetta Cuadrado-Thuram al Maradona contro il Napoli. Lì per altri 15 giorni almeno non ci sarà Dumfries, fino ad almeno alla sfida con la Lazio mancherà anche Pavard oltre all’assenza di De Vrij, con Alessandro Bastoni che dovrebbe recuperare per la gara con l’Udinese ma non partire in ogni caso dall’inizio.

Le alternative di Inzaghi

Insomma tanti incastri che l’allenatore non può fare ma soluzione migliore da tirar fuori dalla rosa a disposizione per trovare le coppie migliori e anche le alternative a gara in corsa. Se alla fine Inzaghi, dopo una attenta valutazione, dovesse provare a partire con Cuadrado, anche se il colombiano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, Darmian giocherebbe dietro, se non, spazio all’ex Torino e United con l’inserimento dietro di Bisseck. La suggestione Frattesi al momento sembra un po' forzata. Ci sono ore e allenamenti per pensarci non perdendo di vista la forza dell’avversario o comunque la sua pericolosità nononstante il periodo e la classifica della squadra friulana suggeriscano altro. Ma il momento conta e l’Inter sta benissimo così come la tradizione fa sorridere. I nerazzurri hanno infatti vinto le ultime 5 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A e non hanno mai registrato più successi interni nella competizione contro questa avversaria (cinque anche tra il 1984 e il 1989). Ma quando si sognano le stelle, le strisce positive vanno necessariamente allungate.