In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, infortunio per Elmas: lesione di basso grado del bicipite femorale

NAPOLI
©LaPresse

Assente contro il Cagliari per un risentimento muscolare alla coscia, il centrocampista azzurro si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il macedone sarà fuori per 15-20 giorni e punta a rientrare per la prima gara del 2024 contro il Torino del 7 gennaio

IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI: NAPOLI COL BARCELLONA - NAPOLI-FROSINONE LIVE

Condividi:

In Champions sarà sfida al Barcellona ma, dopo aver superato il girone, il Napoli ha ritrovato la vittoria anche in campionato. Fondamentale il 2-1 imposto al Cagliari grazie alla coppia Osimhen-Kvaratskhelia, tre punti per svoltare dopo le sconfitte contro Inter e Juventus. La squadra di Mazzarri occupa il 5° posto condiviso con la Fiorentina ma, come emerso nelle ultime ore, perde una pedina importante. Si tratta di Eljif Elmas, che aveva giocato mezz'ora contro il Braga ma aveva saltato l'ultima partita nel weekend per un risentimento muscolare alla coscia. La nota del club ha stabilito l'entità dell'infortunio.

Stop di 15-20 giorni: salterà sicuramente tre partite

Lo ha comunicato il Napoli nel consueto report dopo l'allenamento di oggi: "Elmas si è sottoposto questa mattina a esami strumentali alla Clinica Pineta Grande, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha già iniziato le terapie". Il macedone starà fuori 15-20 giorni e punta a rientrare contro il Torino il 7 gennaio. Salterà il Frosinone in Coppa Italia e poi i match con Roma e Monza in Serie A.

approfondimento

Derby di Maradona e non solo: ecco Napoli-Barça