Immobile, preoccupazione dopo l'infortunio in Empoli-Lazio. Ottimismo per Luis Alberto

LAZIO

Doppio infortunio nel primo tempo con l’Empoli per il capitano della Lazio e per lo spagnolo. Al 22’ si è fermato Immobile, che ha chiesto il cambio per un problema al flessore della coscia destra dopo un dribbling in area avversaria: c'è una certa preoccupazione per l’attaccante. Tre minuti dopo problemi all'inguine e sostituzione anche per Luis Alberto, ma su quest'ultimo c'è cauto ottimismo. A fine partita, anche uno sfogo di Immobile: "Alcuna voci potevano destabilizzare lo spogliatoio"

EMPOLI-LAZIO, CRONACA

La Lazio vince ad Empoli, ma per i biancocelesti di Maurizio Sarri non si può parlare di festa dopo il doppio infortunio in pochi minuti per Ciro Immobile e Luis Alberto. Entrambi sono usciti nel primo tempo ed entrambi per problemi muscolari: tutto è accaduto nell'arco di appena tre minuti. Al 22’ si è fermato Immobile, che ha chiesto il cambio dopo un dribbling in area avversaria: c'è una certa preoccupazione per l’attaccante che si è toccato la coscia destra ed è stato sostituito da Castellanos. Il problma nel suo caso è dunque al flessore della coscia destra. Tre minuti dopo un problema all'altezza dell'inguine e sostituzione anche per Luis Alberto, ma su quest'ultimo c'è cauto ottimismo.  Va sottolineato che il giocatore spagnolo soffre di pubalgia e quindi s'ipotizza che quanto accusato ad Empoli sia legato a questa problematica.

"Spero non sia nulla che mi tenga a lungo fuori, aspettiamo gli esami"

"Spero che il mio infortunio non sia nulla di grave, ma solo una vecchia cicatrice che mi ha dato di nuovo fastidio con il freddo e l'umidità. Peccato, mi sentivo in forma ultimamente e in campo ci stavamo divertendo", ha detto Ciro Immobile nel post partita, sottolineando che saranno necessari gli esami nelle prossime ore per avere un quadro più chiaro e augurandosi ulteriormente che non si tratti "di nulla che mi tenga fuori a lungo". Quanto agli approfondimentoi medici, è verosimile che avvengano dopo Natale. 

Foto Marco Bucco/LaPresse 
22 Dicembre 2023 - Empoli (FI), Italia 
Sport, Calcio 
Empoli vs Lazio - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Stadio Castellani Empoli (FI).
Nella foto: Ciro Immobile esce infortunato dal campo

Photo Marco Bucco/LaPresse 
December 22, 2023 - Empoli (FI), Italy 
Sport, Soccer 
Empoli vs Lazio - Italian Serie A Football Championship 2023/2024 - Castellani Stadium Empoli (FI).
In the photo: Ciro Immobile leaves the field and injured
Empoli vs Lazio - Serie A TIM 2023/2024

Immobile: "Ci sono state voci che potevano destabilizzare"

"Ci sono state delle voci che potevano destabilizzare lo spogliatoio - ha aggiunto Immbile - ci hanno dato fastidio perché non erano vere e ci hanno caricato, sono contento per i ragazzi, oggi volevamo dare supporto a Mattia Zaccagni (colpito da un lutto, ndr). Io cerco di essere di supporto a livello mentale a ogni mio compagno, abbiamo lavorato per ricompattarci, rimanere uniti e dare una mano al mister. I nuovi si stanno ambientando e anche loro stanno mettendo a disposizione la loro professionalità. Mi dispiace sentire le solite voci su di me e altri compagni, sono sempre vecchie storie che non servono a nulla. Spalletti era qui? Non l'ho visto, ma ha visto poco di me oggi. La classifica non la vediamo che ci intristiva come i risultati, ora dobbiamo dare continuità".