Infortunio Calhanoglu, le news di oggi dall'Inter: escluse lesioni
interGli esami strumentali effettuati stamattina dal centrocampista turco hanno escluso lesioni, confermando però una leggera elongazione all’adduttore sinistro, lo stesso genere di infortunio dello scorso ottobre. Nel pomeriggio Calhanoglu lavorerà a parte: non è ancora esclusa l'ipotesi della convocazione per la partita contro il Verona, dove potrebbe partire dalla panchina
Dopo il problema fisico accusato con la Turchia e il rientro in Italia, Hakan calhanoglu si è sottoposto stamattina agli esami strumentali necessari per chiarire l'entità del suo infortunio. Sono state escluse lesioni, mentre è stata confermata la leggera elongazione all’adduttore sinistro, come riscontrato dopo il match tra Turchia e Galles. Nel pomeriggio quindi il giocatore lavorerà a parte e non è escluso che possa anche sostenere una parte del lavoro con il gruppo: se così fosse, domani potrebbe anche essere convocato e andare in panchina a Verona, per il match di sabato. In caso contrario, Inzaghi non lo rischierà e Calhanoglu tornerà a disposizione in Champions, martedì sera con il Lipsia. L'allenatore nerazzurro deve infatti fare i conti anche con tre impegni ravvicinati, tutti nel giro di una settimana: dopo la trasferta del "Bentegodi" (sabato 23 novembre) e l'impegno in Champions a San Siro contro il Lipsia (martedì 26), i nerazzurri torneranno in campo per la trasferta con la Fiorentina domenica 1° dicembre.
L'infortunio in Turchia-Galles: "Ho sentito pizzicare"
Calhanoglu si è fermato sabato 16 novembre, quando nel corso del primo tempo del match di Nations League tra Turchia e Galles ha rimediato un risentimento muscolare. Il centrocampista è uscito all'intervallo per evitare rischi: "Ho sentito pizzicare", ha dichiarato subito dopo la partita. I primi esami svolti con la Nazionale hanno escluso che potesse trattarsi di un infortunio grave, evidenziando che la zona interessata era quella dell'adduttore della coscia sinistra. Confermata dopo gli esami di stamattina l'elongazione, si tratta di un problema non nuovo per Calha, anzi identico (era anche la stessa coscia) a quello rimediato lo scorso 20 ottobre durante Roma-Inter. Il calciatore, nonostante il problema fisico, è comunque rimasto in nazionale per stare vicino ai suoi compagni in vista del match contro il Montenegro, perso 3-1, ma non è andato neanche in panchina. "Non è una situazione molto grave, non ho dolore. Spero di scendere in campo nella partita con il Verona", aveva dichiarato Calhanoglu.