Inter, Lautaro Martinez out almeno 10 giorni: risentimento muscolare. Salta Lecce e Genoa
interIl capitano dell'Inter, uscito durante il match di Coppa Italia contro il Bologna, salterà due gare di campionato per provare a rientrare il 6 gennaio in casa con il Verona. "Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra": questo l'esito degli esami svolti in mattinata e comunicati dal club nerazzurro. "Costretto a fermarmi dopo 89 gare di fila" le parole dell'argentino su Instagram
Niente sfide in casa contro il Lecce e in trasferta sul campo del Genoa per Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter salterà le prossime due partite di campionato, per provare a recuperare in tempo per essere in campo il 6 gennaio nell’impegno casalingo contro il Verona. Questo l’esito degli esami svolti questa mattina dall’argentino all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano): “Per Lautaro Martinez risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra -si legge nel comunicato del club nerazzurro- Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Per un recupero da questo tipo di infortunio servono sui 10/15 giorni, quindi l’Inter proverà a recuperarlo appunto per la sfida contro l’Hellas.
Lautaro: “Costretto a fermarmi dopo 89 gare di fila”
“Sono molto dispiaciuto di come è andata la partita di mercoledì sera, la Coppa Italia è una competizione a cui teniamo tanto visto che abbiamo vinto le ultime due edizioni, avremmo voluto proseguire nel cammino, la squadra ha dato tutto affinchè potesse succedere. Ora focus totale sugl’altri importantissimi obiettivi rimasti”. Così Lautaro su Instagram ha parlato delle sue condizioni e dell’infortunio. “Dopo 89 presenze di fila purtroppo sono costretto a fermarmi -prosegue il capitano dell’Inter- e quindi sono dispiaciuto di non poter aiutare domani i miei compagni, per qualche giorno riposo forzato per recuperare e tornare il prima possibile”.