Milan, le news verso il Sassuolo: Pioli rischia di perdere Jovic. Musah è out

milan

Per il match contro il Sassuolo, i rossoneri potrebbero perdere anche il serbo: per lui problemi alla caviglia. Ancora a parte Musah che sarà out. Prosegue intanto l'emergenza difensiva dopo i ko di Tomori (in aggiunta a quelli di Thiaw e Kalulu). Pioli pensa ancora a Theo Hernandez centrale, con Florenzi terzino sinistro. Sul fronte mercato, resta viva la pista Guirassy. Quasi fatta per Gabbia che tornerà in rossonero

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Prosegue l'emergenza infortuni per il Milan che potrebbe perdere anche Luka Jovic. Per il serbo nessun problema di carattere muscolare, si tratta di una botta alla caviglia ricevuta nell'ultimo match contro la Salernitana. Lo staff medico sta provando a recuperarlo già dai prossimi allenamenti. Questa si aggiungerebbe alle già tante assenze in difesa dove Pioli ha provato Theo Hernandez al centro accanto a Kjaer con Florenzi e Calabria terzini. L'alternativa è Jan Carlo Simic, con il francese nel suo ruolo naturale a sinistra. Ancora a parte Musah che non sarà a disposizione contro il Sassuolo. 

Mercato: si segue Guirassy, fatta per Gabbia

Sul fronte mercato, è fatta per il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal. Il centrale raggiungerà Milanello già nei prossimi giorni. Intanto, Guido Rodriguez, profilo che la dirigenza rossonera sta seguendo per il centrocampo, ha subìto un intervento al perone e starà fuori per qualche mese. Per l'attacco, si continua a seguire Guirassy, ma c’è la concorrenza di diverse squadre internazionali. Ulteriori riflessioni da parte del club sono dovute all’alto ingaggio del centravanti e al fatto che il guineano andrà in Coppa d’Africa perdendo così alcune partite all’inizio del 2024. Per questo motivo il Milan, che ha già Jovic come vice Giroud, potrebbe virare su un esterno vista la partenza di Chukwueze (anche lui in Coppa d’Africa) e l’infortunio di Okafor.