Il Milan riabbraccia Musah, Gabbia a disposizione contro l'Empoli

Serie A
©IPA/Fotogramma

Dopo settimane caratterizzate da molte assenze per infortunio, arrivano buone notizie dall'infermeria per il Milan: Musah è tornato in gruppo, è a disposizione per Empoli-Milan (match in programma domenica 7 gennaio in diretta dalle 12:30 su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K). Anche Gabbia è a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina. Anche Okafor e Sportiello sono guariti, ma torneranno il 14 gennaio contro la Roma, essendo ancora in fase di "riatletizzazione"

EMPOLI-MILAN LIVE

Nonostante la lunga lista di infortuni, il Milan è riuscito a conquistare 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite, guadagnando tra l’altro anche l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver provato opzioni sperimentali per far fronte alle numerose indisponibilità (come Theo Hernandez schierato nel ruolo di difensore cenrale), adesso Pioli può tornare a sorridere. Arrivano infatti buone notizie dall’infermeria. Dopo settimane di assenza, Musah è tornato in gruppo. La sua ultima partita risale allo scorso 13 dicembre, con la vittoria in casa del Newcastle in Champions League. Il 21enne statunitense è a disposizione per Empoli-Milan (match in programma domenica 7 gennaio, da seguire in diretta dalle 12:30 su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K).

Gabbia dovrebbe partire dalla panchina contro l'Empoli

Okafor e Sportiello sono guariti e in fase di "riatletizzazione": torneranno a disposizione per Milan-Roma del 14 gennaio. Gabbia invece è già a disposizione di Pioli: è appena rientrato ufficialmente alla base dopo che il suo prestito al Villarreal è stato interrotto con sei mesi di anticipo per far fronte all'emergenza difensiva. Tuttavia Gabbia non dovrebbe essere schierato titolare contro l’Empoli, dato che Pioli sembra intenzionato a confermare la difesa composta da Calabria, Kjaer, Theo Hernandez e Florenzi.