"Lazio 1974: grande e maledetta", da oggi il secondo episodio "Pistole e Palloni"

da oggi su sky

Secondo episodio per la produzione originale Sky Sport, miniserie prodotta per la prima volta con un club calcistico, la S.S. Lazio. La puntata dal titolo "Pistole e Palloni" è in onda dal 12 gennaio sui canali Sky Sport e disponbile on demand

LA MINISERIE SU SKY

Secondo appuntamento con la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta”, miniserie in tre puntate prodotta, per la prima volta, con un club di calcio, la S.S. Lazio. Dopo l'episodio "La Grandezza" (disponbile on demand), da oggi in onda "Pistole e Palloni" alle 23 su Sky Sport Uno, a mezzanotte su Sky Sport Calcio, alle 00.45 su Sky Sport Max e in streaming su NOW

Genesi, trionfo, mito e fine della Lazio di Maestrelli

È la storia dell’incredibile parabola della Lazio di Tommaso Maestrelli: genesi, trionfo, mito e fine di una squadra divisa nello spogliatoio, ma unita e vincente al momento di scendere in campo. Dalla Serie B allo scudetto, passando attraverso le contraddizioni e le morti premature, nel contesto sociale caratterizzato dalla violenza politica degli anni ’70. La miniserie in 3 episodi è un progetto di Stefano De Grandis, regia e realizzazione a cura di Massimo Bomprezzi con Andrea Parini, il montaggio di Fabio Fiorentino e la collaborazione editoriale di Guy Chiappaventi. Grafiche di Andrea Gilardi e Salvatore Allegrezza. 

Il secondo episodio: Pistole e Palloni

Una squadra stravagante che giocava a calcio e con le pistole, nella Roma violenta degli anni ‘70, alle prese coi contrasti sociali, con l’austerity e con l’imminente referendum sul divorzio. Un gruppo che ha fatto discutere, pienamente immerso nel contesto dell’epoca, ragazzi esuberanti, soprattutto Giorgio Chinaglia, che pagò i rapporti tesi con la tifoseria rivale fino all’addio e all’approdo negli States.

La Maledizione, ultimo appuntamento dal 19 gennaio

Infine, La Maledizione, terzo e ultimo appuntamento, in onda dal 19 gennaio, alle 24 su Sky Sport Calcio: dopo l’addio di Chinaglia, passato ai Cosmos di New York, la malattia di Maestrelli mina le fondamenta di quella squadra-miracolo, che comincerà a sfaldarsi fino a subire il trauma della tragedia Re Cecconi. Un ragazzo di soli 28 anni, scambiato per un rapinatore, e ucciso in una gioielleria a due passi da casa.

La programmazione su Sky e NOW

Venerdì 12 gennaio

  • Ore 23 su Sky Sport Uno
  • Ore 00.00 su Sky Sport Calcio
  • Ore 00.45 su Sky Sport Max

Sabato 13 gennaio 

  • Ore 12.30, 15.30 e 22.45 su Sky Sport Uno
  • Ore 13.15 su Sky Sport Calcio
  • Ore 14.30 e 18.30 Sky Sport Arena

Domenica 14 gennaio

  • Ore 19.30 su Sky Sport Uno
  • Ore 00.30 su Sky Sport Calcio
  • Ore 21.30 su Sky Sport Arena
  • Ore 17.30 su Sky Sport Max