Lazio-Lecce, Sarri: "C’era il rischio di arrivare scarichi. Innamorato di Felipe Anderson"

lazio

Quinta vittoria consecutiva per Sarri con Lazio, battuto anche il Lecce all’Olimpico dopo il successo in Coppa Italia nel derby: "Il rischio di arrivare scarichi c’era, poi loro sono un avversario che a noi ha sempre creato difficoltà". Sul match winner Felipe Anderson: "Come prima punta ha fatto sempre bene ma puntiamo a recuperare Immobile e Castellanos"

LAZIO-NAPOLI LIVE

Arriva contro il Lecce la quinta vittoria consecutiva per la Lazio di Sarri, quattro in campionato più quella nel derby di Coppa Italia. All’Olimpico decide Felipe Anderson: "Era una partita difficilissima per diversi motivi. Il rischio di arrivare scarichi c’era, poi loro sono un avversario che a noi ha sempre creato difficoltà. Per un tempo l’abbiamo pagata, molto meglio nella ripresa".

Sarri: "Felipe Anderson vale i grandissimi club"

Su Felipe Anderson schierato prima punta in assenza di Immobile e Castellanos: "Lui quando ha giocato in questo ruolo ha sempre fatto piuttosto bene, lo scorso anno l’ha fatto e vediamo se in questa stagione può darci tanto, ma l’intenzione è di recuperare Ciro e Taty (Castellanos ndr)". Poi aggiunge: "Ha giocato 126 partite consecutive con me, dal punto di vista potenziale merita grandissimi club, la sua carriera ha avuto momenti no che fanno parte del "pacchetto" Felipe Anderson, ma è un giocatore di cui sono innamorato, soddisfa il mio senso estetico". Poi sul rinnovo del brasiliano che è in scadenza a giugno 2024: "Per me non è un problema, lo è solo in Italia perché dalle altre parti vedo giocare tranquillamente giocatori in scadenza".

Sarri: "Guendouzi e Rovella due martelli. Luis Alberto…"

Ancora sui singoli: "Guendouzi e Rovella sono due martelli, ci stanno dando tanto perché hanno tanta energia sia dal punto di vista fisico sia mentale. A me piacerebbe palleggiare un po’ di più ma sono due giocatori che ci stanno aiutando". Poi sul rientrante Luis Alberto, autore dell’assist vincente per il gol di Felipe Anderson: "Luis Alberto ha una qualità indiscutibile, poi anche a livello dinamico e di quantità ne ha. Come tecnica e visione di gioco è superiore, forse gli mancano grandi accelerazioni". 

Sarri: "Supercoppa? Prendi i soldi e scappa..."

"Prendi i soldi e scappa". Questa la definizione data da Maurizio Sarri alla formula della Supercoppa, che da quest'anno prevede quattro squadre e la formula di semifinali e finale da giocare a Riad, in Arabia Saudita. La Lazio giocherà venerdì 19 gennaio la semifinale contro l'Inter, all'indomani di Napoli-Fiorentina. "È il segno di un campionato che ha bisogno di soldi e lo cerca nelle maniere meno opportune. La finale di FA Cup si gioca da 120 anni a Wembley...". Poi aggiunge: ".Questo è tutto fuorché sport, è 'prendi i soldi e scappa', in maniera miope. Noi si va a elemosinare in giro per il mondo. Con tutti i problemi che ci sono, si fa la Supercoppa a quattro... Se il calcio moderno è questo, sono felice di essere vecchio".

approfondimento

Supercoppa, cambia il regolamento sui cartellini

Felipe Anderson: "Rinnovo? Vediamo, stiamo parlando"

Al termine del match ha parlato del suo rinnovo anche l’autore del gol vittoria, Felipe Anderson: "Per me la Lazio è più di una squadra di calcio. Vediamo, stiamo parlando. Decideremo ciò che è meglio per tutti quanti. Lavoriamo ogni giorno, tutto l'anno per trovare il gol. Ritrovarlo in un momento in cui la squadra aveva bisogno, in un momento in cui siamo in crescita per me è una gioia immensa".