Il Giudice Sportivo ha fermato 13 calciatori dopo l'ultimo turno di campionato, ai quali si aggiunge Lazovic che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica a seguito dell'espulsione rimediata contro l'Inter. Immobile, Zaccagni, Kvaratskhelia e Cajuste salteranno Lazio-Napoli della 22^, Calhanoglu sarà assente nel match contro la Fiorentina (il primo dei nerazzurri post Supercoppa). Mancini e Cristante non saranno a disposizione per l'esordio di De Rossi sulla panchina della Roma
Pioggia di squalificati dopo il 20^ giornata di Serie A, con il Giudice Sportivo che ha fermato 13 calciatori. Assenze pesanti per De Rossi che, al suo esordio sulla panchina della Roma, non avrà a disposizione Mancini e Cristante per il match in programma all'Olimpico contro il Verona. Tre assenze, invece, nei gialloblù: Baroni non avrà a disposizione Duda e Coppola, fermati dopo l'ultimo turno, e Lazovic al quale erano state date due giornate dopo il match contro l'Inter. Cancellieri e Birindelli salteranno Empoli-Monza, mentre De Winter non ci sarà in Salernitana-Genoa.
Quattro assenti in Lazio-Napoli
Quattro partite della 21^ giornata di campionato verranno recuperate a febbraio a causa delle Final Four di Supercoppa Italiana che vede impegnate Fiorentina, Lazio, Napoli e Atalanta. I calciatori squalificati dopo il 20^ turno sconteranno lo stop nella prima giornata disponibile. Per questo motivo Kvaratskhelia, Cajuste, Immobile e Zaccagni salteranno Lazio-Napoli, così come Calhanoglu sarà assente in Fiorentina-Inter e Posch in Milan-Bologna. Tutte gare della 22^ giornata.
Gli squalificati per la 21^ giornata
- Bryan Cristante (Roma)
- Gianluca Mancini (Roma)
- Ondrej Duda (Hellas Verona)
- Diego Coppola (Hellas Verona)
- Darko Lazovic (Hellas Verona)*
- Samuele Birindelli (Monza)
- Matteo Cancellieri (Empoli)
- Koni De Winter (Genoa)
*aveva preso due giornate dopo la 19^
Gli squalificati dei match rinviati per la Supercoppa (salteranno la 22^)
- Jens-Lys Michel Cajuste (Napoli)
- Hakan Calhanoglu (Inter)
- Ciro Immobile (Lazio)
- Khvicha Kvaratskhelia (Napoli)
- Stefan Posch (Bologna)
- Mattia Zaccagni (Lazio)