Inter-Lazio 3-0, gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi: HIGHLIGHTS di Supercoppa

supercoppa

L’Inter domina la Lazio nella seconda semifinale di Supercoppa e si giocherà il trofeo nella finale con il Napoli del 22 gennaio. Primo tempo tutto di marca nerazzurra, con Thuram che sfiora il vantaggio di testa e poi lo trova smarcato davanti alla porta da un tacco di Dimarco. Nella ripresa raddoppia Calhanoglu su rigore assegnato al Var, nel finale la chiude Frattesi in contropiede. Per l’Inter anche due traverse, con Barella e Lautaro

NAPOLI-INTER LIVE

INTER-LAZIO 3-0  

17' Thuram, 50' rig. Calhanoglu, 87' Frattesi

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (67' De Vrij); Darmian, Barella (67' Frattesi), Calhanoglu (81' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro (74' Arnautovic), Thuram (74' Sanchez). All. Inzaghi

 

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari (83' Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (67' Pellegrini); Guendouzi (51' Cataldi), Rovella (51' Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (67' Isaksen), Immobile, Pedro. All. Sarri

 

Ammoniti: Romagnoli, Vecino, Calhanoglu

statistiche

I precedenti della Lazio tutti entro il 90'

Tutte le otto partite disputate dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono terminate ai tempi regolamentari; i biancocelesti hanno vinto in cinque occasioni, incluse le due più recenti, e perso tre volte.

statistiche

Inter squadra di A con più vittorie in stagione

L’Inter è la formazione di Serie A che conta più vittorie in tutte le competizioni 23/24 (19 su 27 gare giocate) e quella che conta più gol segnati in totale (58, oltre due di media a partita).

statistiche

Lazio reduce da 5 successi di fila

La Lazio arriva da cinque successi consecutivi considerando tutte le competizioni (con tre clean sheets nel parziale): è dal periodo tra dicembre 2019 e gennaio 2020 che i biancocelesti non ottengono sei vittorie di fila, quando in panchina sedeva proprio Simone Inzaghi.

statistiche

Inter squadra con più rigori a favore

Tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei, l’Inter è la squadra che ha ricevuto più rigori a favore considerando tutte le competizioni 23/24: 13, almeno quattro più di qualsiasi altra formazione (a quota 9 PSG e Chelsea); i nerazzurri avevano ottenuto solo sette rigori a favore in tutta l’annata 22/23.

statistiche

Due vittorie Lazio targate Simone Inzaghi

Le ultime due vittorie ottenute dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono state con Simone Inzaghi in panchina (2017 e 2019); il tecnico nerazzurro, che ha vinto due volte il trofeo anche con l’Inter, potrebbe diventare in solitaria quello con più successi nella competizione, qualora arrivasse ad alzare la coppa in questa stagione (a quattro anche Fabio Capello e Marcello Lippi).

statistiche

Lautaro e Immobile, due gol a testa in Supercoppa

Lautaro Martínez e Ciro Immobile hanno realizzato due gol ciascuno in Supercoppa Italiana e finora solamente cinque giocatori hanno fatto meglio: a quota tre reti Del Piero, Shevchenko, Eto’o e Tevez, a quattro invece Dybala.

statistiche

Felipe Anderson, 7 reti all'Inter con la maglia della Lazio

Felipe Anderson ha realizzato sette reti all’Inter con la maglia della Lazio, considerando tutte le competizioni, almeno due in più che contro ogni altra avversaria; contro i nerazzurri è arrivata la sua prima doppietta in biancoceleste, il 21 dicembre 2014.