Juventus, Vlahovic si presenta a San Siro nella condizione migliore
juveCon un Vlahovic così, Allegri può guardare alla sfida di San Siro contro l'Inter con ottimismo. Si presenta come il miglior marcatore del nuovo anno: 6 gol in 4 partite e una condizione psicofisica eccellente
Protagonisti all'andata e probabilmente protagonisti al ritorno, Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, primo e secondo marcatore del campionato, firmarono l'1-1 dell'andata e arrivano in condizione straordinaria anche in questa partita. Vlahovic in realtà a quello scontro diretto del 26 novembre arrivò con 2 mesi e mezzo di astinenza. Dalla doppietta realizzata contro la Lazio alla sfida di domenica sera si presenta come il miglior marcatore del nuovo anno: 6 gol in 4 partite e una condizione psicofisica eccellente. Al di là dei gol dal punto di vista delle prestazioni, della continuità, della cattiveria in campo è probabilmente il miglior Vlahovic visto alla Juventus.
Vlahovic un vero leader
La panchina di Frosinone e il gol vittoria nel finale hanno forse dato una spinta in più a un attaccante che sembrava spesso vittima di un carattere fragile, che si deprimeva facilmente al primo errore e poi si eclissava. Da Salerno in avanti è tutta un'altra storia. Segna, gioca, pressa, richiama i compagni, un vero e proprio leader. Per la prima volta da quando è alla Juventus è arrivato in doppia cifra dopo 22 giornate, Il lavoro di Allegri soprattutto dal punto di vista psicologico evidentemente gli è servito per ritrovarsi. E si presenta alla sfida scudetto di San Siro nella migliore condizione possibile. Con un Vlahovic così Allegri può guardare a San Siro con ottimismo. Il pari con l'Empoli può essere cancellato solo con un grande risultato a Milano e molto passa dal rendimento del suo attaccante più prolIfico. Il destino dello scudetto per la Juventus è soprattutto nei piedi e nei gol di Dusan Vlahovic.