Roma-Cagliari, De Rossi: "Bella gara ma c'è da lavorare, siamo forti e dobbiamo crederci"

roma

L'allenatore della Roma commenta il netto successo sul Cagliari e il quinto posto in classifica a -1 dall'Atalanta: "E' ancora presto per guardare la classifica, abbiamo fatto una bella vittoria ma c'è molto su cui lavorare. Siamo una squadra forte e dobbiamo credere in noi stessi, la forza sta nel gruppo specie nei momenti negativi". E ora l'Inter: "Come si affronta? Da domani vedremo"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT - PAGELLE

Tre vittorie in altrettante gare da quando è alla guida della Roma, la cura De Rossi continua a fare efetto anche se l'allenatore giallorosso rimane concentrato sul lavoro che la squadra dovrà fare per provare a raggiungere la qualificazione in Champions: "I ragazzi sono stati bravi sin da subito a gestire la palla e a capire quando andare a fare male - dice commentando il successo sul Cagliari per 4-0 - Hanno lavorato tanto ma c'è ancora tanto sui cui migliorare". La classifica parla di una risalita dal nono al quinto posto: "Do un'occhiata ai punti e alle cose belle che abbiamo fatto in campo ma è ancora presto per guardarla".

"Siamo una squadra forte e dobbiamo credere in noi stessi"

A fine gara De Rossi ha incassato anche le parole di elogio di Paulo Dybala, stasera autore di una doppietta: "Da una situazione difficile si esce tutti insieme. Ho sempre vissuto momenti negativi e quando ce ne siamo tirati fuori era perché il gruppo era forte. Siamo una squadra forte e dobbiamo credere in noi stessi. Non bisogna mai smettere di crederci". E ora l'Inter: "Vedremo da domani… Quando inizieranno a studiarla. Lo staff la sta già preparando da tempo ma mi hanno tenuto sempre lontano". L'idea di calcio che De Rossi sta provando a portare alla Roma forse può essere riassunta dall'azione del secondo gol: "L'idea è quella di riempire l'area. Abbiamo tanta qualità, negli spazzi stretti i ragazzi hanno il potenziale per fare queste giocate".