Milan, Furlani: "Pioli è il nostro allenatore. Club è con lui, le voci annoiano"

milan

L'Amministratore delegato del Milan sul futuro dell'allenatore: "Voci sulla panchina a febbraio mi annoiano". Sul possibile interessamento per Zirkzee: "E' un giocatore di un'altra squadra. Presto per parlarne". Infine sulle questione stadio: "Speriamo di avere un impianto nuovo il prima possibile". Intanto Okafor crede allo scudetto: "Vedremo partita dopo partita"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

A margine della presentazione della quarta maglia del Milan l'Amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha risposto a diverse domande su attualità e prospettive. In particolare le voci sul futuro dell'allenatore Stefano Pioli: "Anche a me annoiano tanto le voci sulla panchina a febbraio. Pioli è il nostro mister, la società è con lui, l'ha ripetuto anche Ibrahimovic perché queste voci annoiano e infastidiscono. Siamo grati per quello che ha fatto fino ad adesso e per ora siamo fortunati ad averlo con noi".

"Giroud grande campione. Zirkzee? Presto per parlarne"

Poi un punto sul calciomercato di gennaio: "Siamo contenti che sia tornato Gabbia. Abbiamo Kjaer, Simic, altri giocatori ed altri ancora stanno rientrando. Abbiamo sempre detto che non avremmo comprato tanto per, i giocatori ci sono, l'emergenza è passata. Comprare per comprare era per accontentare la folla ma non reale necessità". Sul futuro di Giroud: "Olivier è un grande campione. Lui è venuto con un contratto di due anni che li ha fatto talmente bene che abbiamo deciso di continuare e quest'anno sta facendo anche meglio". In attacco Zirkzee del Bologna potrebbe essere un obiettivo: "Ha fatto bene contro di noi, in questo campionato, ma è un giocatore di un'altra squadra ma è troppo presto per parlarne". 

"Tanti infortuni, ma emergenza sta rientrando"

"E' andata come andata. Abbiamo avuto un periodo non facilissimo e siamo anche stati sfortunati per la questione infortuni, ma adesso piano piano stanno rientrando tutti. Le ultime partite sono andate bene. Ora dita incrociate e speriamo di finire la stagione bene". Sul rendimento di Leao: "Tutti i nostri giocatori sono apprezzati. Rafa è stato sfortunato davanti alla porta. I gol arriveranno". Ora la sfida con il Napoli a San Siro: "Siamo in forma, ai nostri ragazzi piace decidere le partite all'ultimo e magari anche contro il Napoli potrebbe andare a finire così".

"Ibra valore aggiunto"

"Come ho già detto più volte Zlatan è un grandissimo valore aggiunto. E' stato un campione in campo e lo è e lo sarà anche fuori. Siamo fortunati noi, come milanisti, come Milan come dirigenti ad averlo come nostro partner". 

"Stadio a San Donato? Avanti per nostra strada"

"Noi abbiamo questo progetto a San Donato, andiamo avanti per la nostra strada. E' un iter lungo, ovviamente, ma speriamo di avere uno stadio nuovo il prima possibile smentendo anche lo svantaggio del fatto che in Italia è complicato investire sulle infrastrutture". 

Okafor sullo scudetto: "Vedremo partita dopo partita"

Anche l'attaccante del Milan Noah Okafor ha parlato a margine della presentazione della quarta maglia. Un'occasione per fare il bilancio sul suo primo periodo in rossonero: "Penso che i primi sei mesi di stagione siano stati molto buoni. Sono stato infortunato ma ora sto bene e non vedo l'ora di giocare. Penso di poter definire la mia stagione buona, positiva. Ho segnato dei gol ma devo guardare avanti, allenarmi ancora più duramente per poi vedere in futuro cosa accadrà". Su una possibile rimonta scudetto: "Siamo forti, questa squadra ha le qualità giuste, ma dobiamo vedere partita dopo partita"