Juventus, Chiesa verso rientro dal 1' contro l'Udinese. Dubbio Vlahovic

juve
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Dopo la sconfitta nel scontro al vertice contro l'Inter la Juve prepara il posticipo di lunedì (diretta Sky Sport) contro l'Udinese. Allegri potrebbe - per la prima volta nel 2024 - schierare Chiesa titolare. Vlahovic ha invece ancora svolto lavoro differenziato per i problemi muscolari all'adduttore: difficilmente verrà rischiato da Allegri dal primo minuto. Alle 15 la presentazione di Alcaraz. Le ultime news dalla Continassa con l'inviato Giovanni Guardalà

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Chiesa sì, Vlahovic al massimo in panchina. A pochi giorni dalla partita con l'Udinese l'attaccante serbo lavora ancora a parte: forse sabato potrebbe fare il primo allenamento in gruppo dopo affaticamento all'adduttore accusato durante Inter-Juventus. Con pochi allenamenti nelle gambe, difficile che Allegri lo rischi dall'inizio. Per Chiesa invece potrebbe esserci il ritorno tra i titolari per la prima volta nel nuovo anno. Il suo nome nell'11 iniziale manca dalla trasferta di Genova del 15 dicembre. Un rendimento finora al di sotto delle aspettative a causa di qualche infortunio che ha frenato la sua stagione che era iniziata benissimo. 

Alcaraz: l'arma in più per contrastare l'Inter

Inizia ufficialmente la stagione anche per Carlos Alcaraz, in campo negli ultimi minuti di San Siro, e presentato allo Stadium dopo l'allenamento congiunto con il Chisola, squadra di Vinovo che disputa il campionato di serie D. Alcaraz è arrivato a Torino dal Southampton, con un prestito e un eventuale riscatto altissimo, di circa 50 milioni. È giovane e ha grandi qualità oltre che grande duttilità. Allegri lo inserirà gradualmente. Dopo i pochi minuti contro l'Inter, potrebbe giocare uno spezzone più ampio contro l'Udinese lunedì. Un'arma in più per provare a contrastare il principio di fuga dell'Inter.