Inter, infortunio Acerbi: lieve risentimento muscolare, salta l'andata di Champions

inter

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il difensore nerazzurro dopo l'infortunio che l'aveva costretto al cambio contro la Roma hanno evidenziato un lieve risentimento al polpaccio destro. Salterà la Salernitana e anche l'andata degli ottavi di Champions contro l'Atletico Madrid. Frattesi verso il recupero: Inzaghi spera di poterlo convocare già con la Salernitana

INTER-SALERNITANA LIVE

Il gol e poi l'infortunio: Francesco Acerbi è stato tra i protagonisti di Roma-Inter, con la rete che ha sbloccato il risultato, prima di lasciare il campo al 63' per un fastidio muscolare (indurimento al polpaccio). Oggi il difensore nerazzurro si è sottoposto a esami strumentali , che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è scontata la sua assenza alla prossima giornata contro la Salernitana e soprattutto per l'incontro di Champions contro l'Atletico Madrid (il 20 febbraio l'andata degli ottavi).

La dinamica dell'infortunio

Acerbi ha chiesto il cambio al minuto 62 di Roma-Inter, sedendosi a terra e massaggiandosi il polpaccio destro con una smorfia che non faceva presagire nulla di buono. Aiutato da Sommer a rialzarsi, è stato immediatamente sostituito con De Vrij, per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Le condizioni di Frattesi

Davide Frattesi, costretto a saltare la trasferta contro la Roma per un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra accusato nel match contro la Juve, ha svolto un controllo per verificare le sue condizioni. Il centrocampista avrà ancora bisogno di qualche giorno per tornare ad allenarsi con il gruppo. Da valutare una sua eventuale convocazione per il match contro la Salernitana, in programma venerdì. La speranza è quello di averlo a pieno regime l'andata degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid del prossimo 20 febbraio.