Milan Atalanta, Gasperini: "Questo è il miglior De Ketelaere della stagione"

atalanta

Il match contro il Milan rappresenta l’inizio di un tour de force per l’Atalanta, con 7 partite in 22 giorni. Gasperini commenta così in conferenza stampa: "Il pasticcio è stato fatto a gennaio con la Supercoppa italiana, avremo tante partite di fila importanti. La squadra di Pioli è molto forte, sarà una gara importante anche per la classifica". Sull’ex rossonero De Ketelaere: "Questo è il miglior Charles da inizio stagione, ma ha ancora tanti margini di crescita"

MILAN-ATALANTA LIVE

Tra il 25 febbraio e il 17 marzo, l'Atalanta dovrà affrontare 7 partite in 22 giorni tra Serie A ed Europa League. Saranno tre settimane di fuoco, in cui i nerazzurri sfideranno tra l’altro alcune big del campionato come Inter, Juventus e Milan, una rivale diretta per la Champions come il Bologna, oltre al doppio confronto con lo Sporting Lisbona negli ottavi di Europa League. Un calendario che Gasperini ha faticato ad accettare, come ha spiegato nella conferenza di Milan-Atalanta, partita che dà il via a questo tour de force: "Il pasticcio è stato fatto a gennaio con la Supercoppa italiana, di conseguenza oggi abbiamo questo calendario, per noi era evidente già allora. Purtroppo non è qualcosa che posso cambiare, quindi ci dobbiamo adattare, avremo tante partite di fila importanti, iniziamo dal Milan, ma non è una cosa normale. Non so quale polemiche sarebbero venute fuori se fosse successo a qualche altra squadra. Ormai il calendario è questo, quindi dobbiamo concentrarci partita per partita".

"Contro il Milan non sarà una partita da 0-0"

La prossima avversaria dei nerazzurri sarà proprio il Milan, che ospiterà l’Atalanta per il posticipo serale della 26^ giornata, in programma domenica 25 febbraio alle 20:45. Gasperini presenta così la sfida di San Siro: "Il Milan è una squadra molto forte, nonostante il passo falso che ha fatto a Monza. Mi aspetto un’avversaria con tutti i valori migliori, sarà una partita importante che vale molto anche per la classifica. Le partite tra noi sono sempre state piene di occasioni da gol, non la vedo come una partita da 0-0. Tutto passa anche da quanto sapremo reggere gli attacchi dell’avversario. Siamo tutti disponibili, a parte Palomino, che però dovrebbe rientrare la prossima settimana. Valuterò partita per partita chi schierare". De Ketelaere ritroverà il Milan, con cui ha faticato nella passata stagione. Il belga sembra un altro calciatore a Bergamo: "Questo De Ketelaere è il miglior da inizio stagione, ma ha ancora tanti margini di crescita, ha preso la strada giusta, lo vedo convinto e anche in fiducia. Tra l’altro lo vedo anche felice, questo è un bel risultato".

"Possiamo fare bene contro lo Sporting"

Gasperini riserva una battuta anche sullo Sporting Lisbona, prossimo avversario dell’Atalanta negli ottavi di Europa League: "Prima dello Sporting dobbiamo giocare contro Milan, Inter e Bologna, quindi per adesso faccio fatica a pensare allo Sporting. Sicuramente è una squadra che è cresciuta, ci siamo già incontrati due volte nel girone, adesso giocheremo altre due volte negli ottavi, anche questa è un’anomalia. Abbiamo la fiducia di poter fare bene".