Milan, Pioli studia come rivalorizzare Bennacer e vuole blindare la difesa
milanL'analisi delle ultime prestazioni di Bennacer e l'impatto sul centrocampo dei rossoneri. Pioli sta studiando la soluzione migliore per far rendere al meglio il giocatore e riportarlo ai livelli di rendimento delle scorse stagioni. L'allenatore del Milan vuole trovare la soluzione anche per blindare la difesa
Un inizio di settimana così Stefano Pioli non l'aveva mai vissuto quest'anno e il risultato contro l'Atalanta non c'entra nulla. Alla ripresa degli allenamenti, presenti tutti o quasi. Tranne i lungodegenti Pobega e Caldara, gruppo al completo. Anche Tomori che scalda i motori per tornare disponibile contro la Lazio. E così Kalulu, già in panchina domenica scorsa, Thiaw e Calabria di nuovo vicini alla migliore condizione, Kjaer e Gabbia che hanno tirato la carretta in questi mesi. Benedetta abbondanza.
Anche così Pioli potrà provare a migliorare il dato dei gol subiti che mette il Milan al decimo posto tra le difese più battute del campionato. Eppure la squadra funziona. Ha il secondo miglior attacco e a centrocampo costruisce una grande mole di gioco, dati alla mano, paradossalmente senza il giocatore più navigato del reparto.
Il Milan con Bennacer fa meno punti rispetto al terzetto con il quale i rossoneri riescono a alzare la media: Reijnders, Adli e Loftus-Cheek secondo le statistiche rappresentano il miglior centrocampo di questa stagione. Pioli, consapevole dell'importanza di Bennacer, sta provando a ritagliargli l'abito su misura che possa esaltarne le caratteristiche e non relegarlo a fare puramente l'interditore, nonostante tutti gli altri, Musah a parte, abbiano caratteristiche più offensive. Ora che sono tutti a disposizione si alza il livello della competizione e, spera Pioli, anche quello del Milan: il vero obiettivo di inizio stagione.