Il Genoa e la piattaforma Starcks hanno annunciato un accordo che permetterà ai tifosi rossoblu non solo di acquistare i token dei loro giocatori preferiti, ma anche di vivere esperienze esclusive col club
"Genoa Cfc e Starcks insieme per una nuova partnership. Con Starcks, potrete acquistare i token dei vostri giocatori preferiti, un asset dinamico che riflette non solo le loro prestazioni in campo, ma l'intero percorso della loro carriera. I tifosi avranno inoltre la possibilità di vincere esperienze esclusive legate al Genoa". Lo ha annunciato il club rossoblu. Per Starcks, la piattaforma nata solo 2 anni fa, nel febbraio del 2022, che già conta molti calciatori di Serie A, è il primo accordo con un club della massima serie italiana.
Che cosa è Starcks
E’ una sorta di cripto-borsa che ha l’obiettivo di consentire ai fan di acquistare e scambiare i token delle star dei maggiori campionati di calcio e, grazie ad essi, partecipare attivamente al loro percorso professionale. Ogni calciatore avrà infatti un token - cioè un asset digitale - associato al proprio nome che sarà direttamente collegato alle prestazioni sia dentro che fuori dal campo di gioco. Come? Grazie ad un algoritmo proprietario che aumenterà o ridurrà automaticamente la supply della moneta del calciatore sulla base di dati statistici obiettivi. A quasi un anno dall'avvio Starcks può già vantare più di 30 giocatori in fase di listing, oltre 10.000 utenti registrati e 700.000 euro di token venduti. La startup ha inoltre lanciato il suo Fantasy Football Game, una componente di "gamification" che aggiunge una nuova prospettiva al business dello Star Player Token.