Juventus, Chiesa da valutare dopo il problema di ieri in allenamento

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Alla Continassa da monitorare le condizioni di Federico Chiesa, che ha interrotto l'allenamento del mercoledì per una botta al piende. Niente esami, ma le prossime ore serviranno per capire se l'attaccante sarà regolarmente disponibile per la gara contro il Napoli

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY

Apprensione Chiesa. L’attaccante va ko per una botta al piede destro dopo un contrasto di Alex Sandro durante la partitella dell’allenamento aperto a 150 tifosi che restano in silenzio per qualche istante. Poi l’attaccante si rialza zoppicando ma per non correre rischi Allegri lo manda negli spogliatoi. 

Periodo difficile per Chiesa, alla ricerca della migliore condizione e dello spunto perduto. La contusione al piede non è grave, non sono stati necessari accertamenti, ma la situazione andrà tenuta sotto controllo in vista della partita col Napoli. Punta ad essere a disposizione Danilo che sta smaltendo il problema alla caviglia sinistra. Il capitano corre sul campo e potrebbe tornare almeno tra i convocati. Nell’ultimo mese il muro difensivo ha barcollato: la Juve è passata da una media di 0.6 gol subiti a partita delle prime 18 giornate una di 1 gol subito nelle ultime 8. Il distacco dall’Inter si spiega anche così. 

I difensori, però, restano degli attaccanti aggiunti: se Rugani ha risolto all’ultimo secondo la partita col Frosinone con un guizzo da bomber, all’andata contro il Napoli era stato Gatti a segnare il gol da tre punti grazie al colpo di testa sul cross di Cambiaso. Sommando le due reti di Bremer, i  gol dei centrali sono 7 e hanno fruttato 9 punti. Sotto porta Allegri può contare anche su di loro, oltre che sulla forma brillante di Vlahovic. Nell’attesa di tempi migliori per Chiesa.