Napoli-Juventus, Calzona: "La strada è giusta ma c'è ancora tanto da migliorare"

napoli

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli esprime la sua soddisfazione per il successo sulla Juve: "Sono molto felice ma abbiamo tanto da migliorarci e le vittorie aiutano a fare questo, perché vogliamo raggiungere posizioni di classifica importanti". In 10 giorni sembra un Napoli completamente diverso: "Non faccio miracoli, non abbiamo tempo, chiedo ai ragazzi di apprendere velocemente e lo stanno facendo"

PAGELLE

C'è soddisfazione nelle parole di Francesco Calzona in conferenza stampa al termine della gara vinta dal Napoli contro la Juventus, che riporta gli azzurri in corsa per l'Europa e forse anche per la Champions: "Siamo sulla buona strada, c'è ancora tanto da fare. Sono felicissimo per la vittoria, ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi ma abbiamo ancora tanto da fare - dice l'allenatore del Napoli - La squadra vincendo questa partita ha dato un segnale che vuole raggiungere posizioni importanti. Sono felicissimo di vedere una squadra coesa che ha voglia di migliorarsi. Se vinci ti dà ancora più voglia di migliorarti e rivincere". Kvaratskhelia e Osimhen sembrano aver ritrovato lo smalto perduto nella prima parte di stagione: "Sono due giocatori fortissimi, fondamentali per questa squadra. Hanno passato un momento di difficoltà, ma ora sono tornati quasi sui loro livelli - spiega ancora -  Dobbiamo migliorare nel possesso palla e verticalizzare di più. Tutti quelli che entrano mi danno una mano, erano tutti pronti ad entrare. Sono segnali importanti. Si parte da qui".

"In 10 giorni non si fanno miracoli, ma i ragazzi apprendono in fretta"

Una squadra che sembra in crescita di partita in partita: "In 10 giorni non si fanno i miracoli, ci vorrebbe il tempo che non abbiamo. Chiedo ai ragazzi velocità di apprendimento, cosa che stanno facendo e di cui sono felicissimo anche se di natura non sono mai contento". Infine, sull'infortunio a Rrahmani: "Ha avuto un indurimento dell'adduttore, poteva aggravarsi, per quello è uscito. Verrà valutato domani".