Juventus, Allegri ritrova Danilo per la corsa alla Champions

juventus
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Allegri ritrova Danilo dal 1' contro l'Atalanta. Recuperato dall'infortunio, il difensore brasiliano era subentrato a partita in corso contro Napoli e Salernitana, ma contro la squadra di Gasperini sarà pronto per partire dall'inizio. La sua posizione in campo dipendera dal recupero di McKennie e Rabiot, tenendo in considerazione la squalifica di Vlahovic. Quella di Danilo è una presenza importante per la corsa alla Champions

JUVENTUS-ATALANTA LIVE

Un Danilo in più. E’ tornato in campo gli ultimissimi minuti al Maradona, per provare a recuperare il gol di svantaggio. Come era già successo contro la Salernitana con l'assist per Vlahovic. Insomma più attaccante che difensore. Ma dalla sfida contro l’Atalanta sarà pronto dall’inizio. Interessante capire se Allegri lo rimetterà a guidare la difesa o come supporto a centrocampo. Tanto ovviamente dipenderà dal recupero o meno di giocatori come McKennie e Rabiot, la cui assenza si è sentita eccome al Maradona. Un disegno tattico che dovrà tener conto anche della squalifica in attacco di Dusan Vlahovic.

Recupero importante per Allegri

Un recupero importante quello del capitano anche per la corsa alla Champions, ora che la capolista Inter è volata via a +15. A partire dalla prossime due partite in casa contro Atalanta e Genoa e alla doppia sfida contro la Lazio. All’Olimpico per la serie A e allo Stadium per la Coppa Italia. Ecco perché il recupero di Danilo offre chance in più alla Juve. Tra difesa e centrocampo. Decide Allegri.