San Siro: nuovo incontro tra sindaco Milano Sala, Inter e Milan. Presente anche WeBuild

stadio milano

Nuovo incontro tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i rappresentanti di Milan e Inter per discutere dell'ipotesi ristrutturazione di San Siro. Presente anche WeBuild, che ha presentato il progetto per i lavori allo stadio. Entro giugno la società dovrà presentare uno studio di fattibilità. Ma intanto nerazzurri e rossoneri portano avanti i loro progetti (rispettivamente a Rozzano e San Donato)

BOLOGNA-INTER LIVE

Nuovo incontro in Comune a Milano per valutare l'ipotesi ristrutturazione di San Siro, alla presenza questa volta anche della società We Build che entro giugno dovrà presentare uno studio di fattibilità. Anche se intanto Milan e Inter portano avanti i loro progetti e tra l'altro proprio due giorni fa è stata approvata definitivamente la variante del PGT con la parola stadio prevista nell'area in cui l'Inter dovrebbe costruire il proprio impianto a Rozzano. Nei prossimi giorni le società dovranno presentare un documento con le richieste, poi sono previsti dei tavoli tecnici per capire se la ristrutturazione dell'impianto sia tale e da rendere l'impianto a livello degli standard europei.

Sala: "Progetto di WeBuild entro giugno"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato con i cronisti dopo l'incontro: "Erano presenti i dirigenti di Inter, Milan e WeBuild. Lo spirito è buono ma c'è da lavorare. Il Comune accoglie la proposta di fare questa analisi pro bono e da completare entro giugno. Le squadre hanno confermato che in pochissimi giorni arriveranno le loro richieste relative a quel che ci deve essere nello stadio, quindi posti vip e miglioramento dei servizi, accessibilità e anche i servizi all'esterno come spazi commerciali e lounge. Ovviamente quel che sta fuori dallo stadio deve stare all'interno del PGT, quindi fino a giugno siamo fermi in attesa di questo lavoro. Va dimostrato che si possa fare a un costo sostenibile, quanto dipende da quel che le squadre chiedono. Soprattutto va bloccato il minimo possibile lo stadio. Non mi aspetto che rallentino i progetti alternativi, è altrettanto evidente che se WeBuild dovesse produrre un buon piano che risponde ai requisiti, a quel punto mi aspetterei una risposta dalle squadre. L'atmosfera attorno al tavolo è molto positiva, le squadre guardano con interesse a questa opzione e cominciamo ad avere un momento della verità".