Napoli al Mondiale per Club 2025, De Laurentiis fissa premio da 10 milioni

napoli

Il presidente ha fissato il premio per la squadra in caso di qualificazione al torneo in programma nel 2025, che garantirebbe al club almeno 50 milioni: se centreranno l’obiettivo, che passa innanzitutto dall’eliminazione del Barcellona in Champions, come bonus i calciatori potranno dividersi dieci milioni

BARCELLONA-NAPOLI LIVE

Dieci milioni di premio extra, in cambio del pass per il Mondiale per Club 2025. Questa è la cifra fissata da Aurelio De Laurentiis per caricare la squadra in vista del fondamentale ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona. Un match che può mantenere in corsa il Napoli per la competizione in programma fra un anno: a giocarsela saranno le 32 migliori squadre del mondo. Un super torneo che garantisce a tutti i club presenti, soltanto per la qualificazione, circa 50 milioni. Che aumentano ovviamente andando avanti nella competizione, fino ad arrivare ai 100 milioni che si metterà in cassa la squadra vincitrice. 

leggi anche

Mondiale per Club, le squadre già qualificate e il ranking

Napoli, ecco perché il Mondiale passa dalla Champions

Il quarto posto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions è attualmente occupato dal Bologna, che ha 51 punti. Il Napoli insegue con 7 lunghezze di ritardo. Chiaro che avere la certezza di almeno 50 milioni dal Mondiale per Club andrebbe ad attutire il tonfo di una eventuale mancata qualificazione in Champions. Ma anche il pass del Mondiale per Club 2025 passa dalla Champions. Il passaggio ai quarti di finale, cioè l’eliminazione dei catalani, manterrebbe il Napoli in corsa e gli consentirebbe ancora di superare la Juve (attualmente davanti ai campioni d’Italia nel ranking). Poi servirebbe completare l’impresa ai quarti, certo, ma intanto le chances di giocare il Mondiale 2025 passano da domani sera. E i giocatori, oltre al prestigio e alla musichetta della Champions, ora hanno uno stimolo in più.