Salernitana, Liverani esonerato. Colantuono traghettatore fino a fine stagione
SALERNITANAÈ durata poco più di un mese l'avventura granata di Fabio Liverani, esonerato dopo un punto in cinque partite. Terzo cambio stagionale in panchina della Salernitana, ultima in classifica. Al suo posto pronto Colantuono (attuale responsabile del settore giovanile) come traghettatore fino al termine del campionato, con Franck Ribery nello staff
Fabio Liverani non è più l’allenatore della Salernitana. Subentrato a Filippo Inzaghi lo scorso 11 febbraio, l’ex Parma e Cagliari è stato esonerato dalla società dopo poco più di un mese. Solo un punto (1-1 a Udine) in cinque partite per Liverani, sconfitto da Inter e Monza prima degli ultimi stop negli scontri diretti contro Cagliari e Lecce. La Salernitana occupa ancora l’ultimo posto in classifica con 14 punti, undici in meno dell’Empoli quartultimo. Si tratta del terzo cambio stagionale in panchina della società dopo Paulo Sousa e Pippo Inzaghi.
approfondimento
Frosinone retrocesso, Udinese ed Empoli si salvano
Niente Inzaghi, squadra a Colantuono
Proprio il secondo allenatore in stagione della Salernitana, guidata per quattro mesi da metà ottobre a febbraio con 13 punti raccolti in 18 partite prima dell’esonero, sembrava essere il favorito come successore in panchina di Liverani. Tuttavia, la scelta molto probabilmente ricadrà su Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile del club campano, pronto a traghettare la squadra fino al termine della stagione. Colantuono aveva già allenato la Salernitana in Serie B, tra il 2017 e il 2018, e poi in A nella stagione da neopromossa. Nello staff ci sarà anche Franck Ribery.