Fiorentina, Commisso alla squadra durante camera ardente di Barone: "Joe sempre con voi"

addio joe barone

Rocco Commisso ha fatto un discorso in onore dell’amico e proprio dirigente Joe Barone davanti alle squadre presenti al Viola Park: “Barone ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua, abbiamo fatto un grande centro sportivo, il Viola Park non ci sarebbe stato senza di lui. Joe lavorava tutto il giorno e ci sentivamo costantemente, almeno due volte al giorno. Io posso solo ringraziare la famiglia per questo"

ADDIO JOE BARONE, IL SALUTO AL VIOLA PARK

Momenti di profonda commozione al Viola Park durante la camera ardente allestita per onorare la memoria di Joe Barone. Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha voluto rivolgere un messaggio a tutte le squadre presenti della Fiorentina, da quella di Italiano a quella femminile passando per tutte le formazioni delle giovanili viola: "Barone ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua, abbiamo fatto un grande centro sportivo, il Viola Park non ci sarebbe stato senza di lui. Joe lavorava tutto il giorno e ci sentivamo costantemente, almeno due volte al giorno. Io posso solo ringraziare la famiglia per questo. Senza di lui il Viola Park non sarebbe mai esistito. Ci sentivamo almeno due volte al giorno, anche nella giornata in cui si è sentito male. Ricordatevi sempre di lui, rimarrà sempre con voi parte della Fiorentina. Joe non morirà mai, vivrà per sempre dentro ai nostri cuori”. Poi il Presidente viola non ha retto al pianto ed è partito un lungo applauso da parte dei presenti al Viola Park

combo_viola_park

vedi anche

Joe Barone, la camera ardente nel "suo" Viola Park

Sul feretro una maglia con il numero 10

Al momento di raccoglimento hanno partecipato tutti i ragazzi e ragazze delle squadre giovanili oltre ai giocatori e giocatrici delle prime squadre.  Il capitano Biraghi ha depositato sul feretro una maglia numero 10 con stampato il nome di Barone e con sopra tutte le firme dei giocatori. Biraghi insieme a Milenkovic si sono trattenuti vicino ai familiari di Joe Barone e al presidente Rocco Commisso con la sua famiglia. Biraghi e Milenkovic erano entrambi già della Fiorentina anche quando si consumò il dramma di Davide Astori. 

commisso_gallery_combo

leggi anche

Joe Barone, il cordoglio del "mondo Fiorentina"