Juan Jesus non si difenderà in altre sedi: niente ricorso alla giustizia ordinaria

napoli

Juan Jesus non farà ricorso in altre sedi contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Il brasiliano aveva valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, ma infine ha deciso di rispettare la clausola compromissoria. Tecnicamente, infatti, il difensore del Napoli avrebbe dovuto ottenere un'autorizzazione dalla Figc per procedere, ma ha preferito rimanere "dentro il sistema" senza proseguire legalmente

ABODI: "MI AUGURO CHE ACERBI SIA IN PACE CON LA SUA COSCIENZA"

Juan Jesus dice basta. L'uomo, ancora prima che il calciatore, è turbato dal caos mediatico generato dall'episodio con Acerbi durante Inter-Napoli. Il brasiliano è amareggiato dalla decisione del Giudice Sportivo, che ha assolto il difensore nerazzurro dalle accuse di razzismo. Ma allo stesso tempo è consapevole dell'affetto che sente intorno a sé, lo spogliatoio gli ha dimostrato tutto il suo supporto, è nata anche l'idea di affidargli la fascia da capitano per una partita. Ma di fatto Juan Jesus è già un capitano del Napoli, al di là della fascia. Ha ricevuto una telefonata di sostegno da parte di Vinicius, attaccante del Real Madrid e della Nazionale brasiliana. Anche Maignan, portiere del Milan, gli ha dimostrato la sua vicinanza. Adesso per chiudere una volta per tutte la vicenda Acerbi, Juan Jesus ha deciso di non fare ricorso in altre sedi contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Il brasiliano aveva valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, ma poi ha deciso di rispettare la clausola compromissoria: tecnicamente avrebbe dovuto ottenere un'autorizzazione dalla Figc per procedere, ma Juan Jesus ha preferito rimanere "dentro il sistema" senza proseguire legalmente.

Agente Juan Jesus: "Presenza avvocato non prevista dalla stessa Procura Figc"

L'agente di Juan Jesus, Roberto Calenda, ha voluto fare sui social chiarezza su alcuni aspetti della vicenda riguardante il suo assistito: "Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato. Perché è stata necessaria ad Acerbi una fitta preparazione di una settimana per 'studiare la migliore strategia difensiva' se era così evidente l’assenza della discriminazione? Quali 'prove' ha portato Acerbi oltre alla sua interpretazione delle parole rivolte a Juan Jesus?".