Lecce-Roma, De Rossi: "Era rigore netto su Zalewski: se c'è, lo devi dare"

roma

Al termine del match pareggiato 0-0 a Lecce, De Rossi protesta per il rigore non concesso dall'arbitro Marcenaro per un contatto in area tra Zalewski, Falcone e Blin: "Il rigore era netto e non ci è stato dato: a me piace un calcio dove episodi così non sono rigore, non sono in disaccordo, però le regole devono essere sempre uguali. Ne ho visti fischiare tantissimi con degli impatti meno forti". Sabato c'è la Lazio: "Sarà un derby bellissimo, un match molto importante e difficile"

LE PAGELLE - GLI HIGHLIGHTS

La Roma torna da Lecce con un punto prezioso. Tanta sofferenza, Svilar è risultato decisivo per lo 0-0 finale. Ma al termine del match Daniele De Rossi, intervenuto al microfono di DAZN, ha reclamato per un rigore non concesso dall’arbitro Marcenaro. Al 54’ c’è un contatto all'interno dell'area del Lecce: Falcone in uscita si scontra con Zalewski, anche Blin è in ritardo finisce addosso al giocatore della Roma, ma per il direttore di fara non c'è fallo. De Rossi non la pensa così: "Dal campo non ho visto niente, ma abbiamo rivisto l’azione con il tablet. Il rigore era netto e non ci è stato dato. Peccato, per noi era importante vincere anche quando giochiamo partite meno brillanti. A me piace un calcio dove episodi così non sono rigore, non sono in disaccordo, però le regole devono essere sempre uguali, altrimenti diventa difficile per noi capire. Ne ho visti fischiare tantissimi con degli impatti meno forti o con delle immagini in cui si vedeva appena un tacchetto che sfiorava un piede. Se c’è un rigore, lo devi dare".

"Sarà un derby sentitissimo"

Sabato 6 aprile, nella 31^ giornata di Serie A, la Roma è attesa del derby contro la Lazio. Una gara molto sentita, soprattutto per una bandiera giallorossa come De Rossi: "Abbiamo poco materiale per preparare questa partita, dato che la Lazio ha giocato soltanto due partite con il nuovo allenatore, che è molto diverso da Sarri. Sarà una partita sentitissima e bellissima come sempre, sarà un match molto importante e molto difficile. Dybala? Noi abbiamo sempre necessità di lui, ma dobbiamo centellinare il suo minutaggio, è sulla via del recupero, non abbiamo voluto rischiarlo"

"Il Lecce ha fatto una bella partita"

De Rossi si è poi soffermato in conferenza per commentare il risultato: "Riconosciamo la bella partita che ha fatto il Lecce, ma per i nostri obiettivi questo risultato non va bene, non abbiamo tempo per fermarci. Abbiamo rischiato, abbiamo preso tanti tiri da fuori, abbiamo diverse cose da migliorare, mentre il Lecce ha giocato bene".