Salernitana-Sassuolo, Carnevali: "Arbitri? Noi danneggiati da errori banali"

sassuolo

Il dg del Sassuolo commenta il pari di Salerno e lo fa non senza note polemiche: "Non siamo abituati a recriminare contro gli arbitri, ma ci sono gare in cui siamo stati danneggiati. Oggi in entrambi i gol della Salernitana e specie sul secondo c'è un fallo su Defrel. Ci giochiamo la Serie A e non si possono commettere errori banali". Sulla squadra: "Abbiamo dimostrato di avere le possibilità di venire fuori da questa situazione"

SALERNITANA-SASSUOLO 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

C'è molto rammarico per il pareggio di Salerno ma anche note polemiche nelle parole del dg del Sassuolo Giovanni Carnevali che contesta entrambi i gol segnati dai padroni di casa: "Tengo a precisare che Ballardini si è arrabbiato dopo aver guardato le immagini e per questo non è venuto a fare le interviste - dice - C'è disappunto, noi come società non siamo abituati a recriminare contro gli arbitri ma ci sono delle situazioni in alcune gare importanti in cui abbiamo avuto danni notevoli. In entrambi i gol che abbiamo subito stasera, nel rigore e nel contatto Defrel-Pirola prima della rete di Maggiore. Credo che in occasione del 2-2 sia successo qualcosa di clamoroso, c'è una spallata netta di Pirola su Defrel, non esiste, ci giochiamo tanto, ci giochiamo la Serie A e non si può cadere in questi errori banali. C'è nche il VAR altrimenti, cosa ci sono a fare?"

"La gara è stata buona, sappiamo che possiamo venire fuori da questa situazione"

Tornando nello specifico della gara e di ciò che il Sassuolo ha mostrato in campo: "Credo che sia stata una gara difficile, la classifica rende difficile queste partite - spiega ancora - Abbiamo preso un gol con un rigore dubbio ma la partita era in pugno, ciò che ci dispiace è che abbiamo subito la rete del 2-2 dopo un fallo su Defrel. Ora dobbiamo cercare di fare risultato, di buono c'è che la squadra ha fatto una buona gara, abbiamo ritrovato il gol di Laurienté, sappiamo che possiamo venire fuori da questa situazione". Il Sassuolo aveva abituato ad altre posizioni di classifica: "La Serie A è difficile, sono 11 anni che siamo qui, eravamo abituati ad avere risultati diversi e ci può stare un'annata complicata - conclude Carnevali - Berardi non lo abbiamo quasi mai avuto e per noi incide, ma ci sono anche altri errori. C'è da lottare e ce la possiamo giocare. Alle volte in Serie A squadre non abituate a queste situazioni di classifica rischiano qualcosa in più di altre".