Bologna-Monza, Thiago Motta: "Meritavamo la vittoria ma troppe perdite di tempo"

bologna

L'allenatore del Bologna è soddisfatto per la prestazione ma rammaricato per una gara in cui a suo dire si è giocato poco: "Troppi giocatori a terra, loro hanno giocato col tempo e con la nostra frustazione". Nello specifico della partita: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione ma la palla non è entrata". Sul futuro: "Non ci penso, penso solo alla Roma, tutto il resto è secondario"

BOLOGNA-MONZA 0-0 - PAGELLE

E' un Thiago Motta soddisfatto per la prestazione del suo Bologna ma rammaricato sia per il risultato che per la fluidità della partita: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione nel contesto della partita, abbiamo creato molto e non abbiamo lasciato a loro ripartenze, non mi ricordo tiri in porta del Monza, abbiamo sempre provato a vincere contro una squadra difficile, che si difende bene - spiega - Le perdite di tempo? Non sono arrabbiato ma certe volte ho la sensazione che il calcio italiano stia andando indietro e non in avanti, il nostro calcio deve essere più spettacolare e deve soddisfare la gente e credo che oggi la nostra gente è andata a casa soddisfatta, meritavamo di vincere, la palla non è entrata ma oggi abbiamo giocato molto meglio che con il Frosinone, meritavamo un gol, ma non è arrivato".

"Loro hanno giocato con il tempo, troppi giocatori a terra"

Thiago Motta un po' alla Guardiola, con un solo cambio effettuato nell'arco dei 90': "Solo un cambio? Ho visto la squadra che stava molto bene, non è obbligatorio fare i cambi, la squadra stava bene e stava creando, c'erano giocatori molto attenti alle loro transizioni e non c'era bisogno di toccare niente - dice ancora - Abbiamo fatto una buona prestazione e andiamo avanti". Il malumore di Thiago Motta è dettato, a suo dire, dalle continue perdite di tempo del Monza: "Loro hanno giocato con il tempo e con la nostra frustrazione, lo scorso anno la gara è stata più giocata oggi no. Non ci sono alibi ma oggi si è giocato meno con tante perdite di tempo, tanti giocatori per terra e questo favorisce la squadra che si difende". Futuro top secret: "Il mio futuro con la qualificazione in Champions? In questo momento non ci penso ma penso alla Roma, tutto il resto è secondario e sono solo ipotesi".