Ndicka dimesso, previsti nuovi controlli a Roma. Le news dopo il malore in campo

il rientro
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Foto Instagram Roma

"Trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro", si legge nel comunicato diffuso del club giallorosso su Ndicka. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale di Udine, il giocatore svolgerà nuovi controlli a Roma, ma gli esami cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi hanno fatto già tirare un sospiro di sollievo

QUANDO SI RECUPERA UDINESE-ROMA: LE DATE

I sorrisi dopo la paura. E’ stato così "il giorno dopo" di Evan Ndicka, il difensore della Roma che si è accasciato sul terreno del Blue Energy Stadium durante la partita contro l’Udinese. "Trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro" si legge nel comunicato diffuso dalla Roma. Adesso, dopo essere stato dimesso, a Roma ci saranno nuovi controlli, ma gli esami cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi, avevano fatto già tirare un sospiro di sollievo. Al giocatore, ma anche a tutto il gruppo Roma con il suo leader Daniele De Rossi, che domenica notte aveva aspettato notizie fuori dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Il rientro a Roma

Poi una notte serena, una mattinata di ulteriori esami positivi e prima di rientrare a Roma, la visita in stanza di una coppia di tifosi romanisti e di un avversario amico. Quel Hassane Kamarà, centrocampista dell’Udinese, ivoriano come lui, che era rimasto vicino a Evan fino a tardi domenica, e poi è tornato in mattinata dopo l’allenamento. Nel comunicato la Roma ha voluto ringraziare tutti dall’arbitro al personale medico al pubblico, perchè tutti hanno messo al primo posto la salvaguardia della vita.