Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri, a fine stagione programmeremo futuro"

juventus

Il Football Director della Juventus è intervenuto a Sky prima della sfida contro il Cagliari, facendo il punto sul futuro di Allegri: "Siamo molto contenti del mister, che sta facendo un grandissimo lavoro e ha ancora un anno di contratto. A fine stagione ci siederemo al tavolo e programmeremo il futuro"

LAZIO-JUVE LIVE

Il Direttore Generale della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto in esclusiva a Sky prima dell’inizio della sfida di bianconeri contro il Cagliari, toccando diversi argomenti: dall’importante finale di stagione da vivere, fino al futuro di Massimiliano Allegri.

L’importanza di questa partita.

"Noi non dobbiamo guardarci dietro, ma cerchiamo sempre di fare il massimo e di arrivare il prima possibile all’obbiettivo prefissato dal Club insieme all’allenatore all’inizio della stagione, quindi siamo molto concentrati e non pensiamo a questo, siamo molto contenti del 5° posto Champions, non per noi in particolare ma soprattutto perché il calcio italiano si è distinto in Europa e siamo molto contenti di questo e orgogliosi di farne parte".

Le parole di Elkann che le ha chiesto di plasmare una Juve di nuovo vincente.

"Tutti conosciamo da dove veniamo, dobbiamo rimettere a posto i conti, sappiamo che è un percorso, però non ci perdiamo d’animo, siamo la Juventus, abbiamo fiducia e faremo del nostro meglio per riuscirci il prima possibile"

Con quale allenatore si plasmerà il futuro della Juventus?

"È molto semplice. Siamo molto contenti del mister, sta facendo un grandissimo lavoro con dei ragazzi, cominciato già da un po’ di tempo e alla fine dell’anno, quando avremo le carte in tavola, riusciremo a programmare meglio il futuro insieme"

Il fatto che ancora non vi siate visti…?

"Intanto Allegri ha un contratto e non c’è bisogno e soprattutto vogliamo mettere tutte le energie verso i nostri obiettivi, che sono chiari e definiti".

Quali scenari futuri per la panchina?

"Non penserei adesso agli scenari, penserei che il mister ha un anno di contratto e noi siamo contenti del suo operato. A fine anno ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme, quando avremo tutto in tavola, quali competizioni andremo a fare, quale sarà il nostro budget eccetera. Quando si deve lavorare mettendo a posto i conti, mantenendo un equilibrio economico-finanziario e dovendo dare una qualità non è facile, dobbiamo metterci lì con calma e programmare insieme il futuro".