Inter, Zhang tratta col fondo Pimco per chiudere il prestito con Oaktree e tenersi il club

inter

Il fondo americano Pimco pronto a finanziare il presidente nerazzurro, in modo da chiudere il prestito con Oaktree e tenersi il club mantenendone il controllo anche oltre il 20 maggio, quando scadranno i termini per la restituzione degli oltre 350 milioni di prestito concessi proprio da Oaktree. Si tratterebbe di un finanziamento di 400 milioni in tre anni. Per la definizione dell’operazione potrebbero volerci 15-20 giorni

INTER-OAKTREE, LA GIORNATA IN DIRETTA

Arrivano conferme riguardo alla notizia che Sky Sport aveva anticipato una settimana fa. Il presidente dell’Inter Steven Zhang sta lavorando con un fondo per chiudere il prestito di Oaktree in scadenza al 20 maggio (data in cui scadrà il termine per il prestito concesso da  Oaktree a Suning, che in cambio ha messo in pegno le proprie quote della stessa Inter) e mantenere così il controllo del club. Il nome è quello del fondo americano Pimco. E attraverso un messaggio inviato alla Gazzetta dello Sport, Zhang ci tiene a precisare: "Finché sarò presidente e proprietario del club, l’Inter sarà sempre competitiva ai massimi livelli".

Inter, i dettagli del finanziamento con il fondo Pimco

Si tratterebbe di un finanziamento da 400 milioni in 3 anni. Oaktree sarebbe così liquidata e Zhang pronto a proseguire con Pimco. Mancano ancora gli ultimi passaggi e le definizione dell’operazione per cui potrebbero volerci 15-20 giorni ma la direzione sembra tracciata.

leggi anche

Inter, dialogo con un fondo anglosassone