Bologna-Udinese, Motta: "Si è giocato solo per 31' su 101, ma sono soddisfatto del pari"
bolognaGli emiliani mancano l’aggancio al terzo posto della Juventus dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese ma l’allenatore dei rossoblù è soddisfatto: "Eravamo in 10, sapevamo che loro cercano di non far giocare l’avversario, è fantastico aver pareggiato così". Poi sulle tante interruzioni di gioco: "Difficile commentare la partita, abbiamo giocato 31’ in totale…"
È un Thiago Motta comunque soddisfatto dopo il pareggio interno contro l’Udinese. Un 1-1 arrivato in dieci uomini in rimonta nella ripresa: "Ci hanno reso la vita difficile, ma lo sapevamo. La loro posizione in classifica fa sì che cerchino di non far giocare l’avversario provando a sfruttare i loro errori. Noi non siamo stati perfetti ma siamo riusciti ad ottenere un pareggio, guardiamo avanti".
leggi anche
Il quadro delle qualificate alle coppe europee
"Si è giocato per 31’ su 101..."
Un match quello del Dall’Ara molto nervoso e con tante interruzioni di gioco: "Oggi abbiamo giocato 31 minuti su 101, per cui è difficile commentare la partita. È una situazione di cui ho già parlato. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi", ha detto Thiago Motta che poi elogia i singoli: "Aebischer ha fatto una grande partita, sa occupare il campo facendo diversi ruoli, anche il terzino. È in grandissima forma e siamo contenti di lui, delle sue qualità, nel gruppo è bravo dentro e fuori dal campo. Saelemaekers ha fatto bene nel primo e nel secondo tempo, è il suo momento migliore da quando è arrivato. Prima era più frenetico, adesso riesce ad alternare i cambi ritmo".
leggi anche
Serie A, classifica e tutti i verdetti
"Pubblico spettacolare, così come la squadra"
Infine sulla grande coreografia e la spinta del pubblico di Bologna per tutta la durata del match: "Grandi emozioni che vengono per chi ama il calcio, oggi la nostra gente è stata uno spettacolo, così come la squadra che ha provato ad ottenere il miglior risultato. Ti viene naturale questo entusiasmo. Anche per un pareggio fantastico arrivato così, con l’uomo in meno".