Roma, il club scrive alla Lega per chiedere di giocare di lunedì contro l'Atalanta

la richiesta

Il club giallorosso chiede alla Lega di giocare lo scontro diretto con l'Atalanta (successivo alla trasferta di Europa League) lunedì 13 maggio. In quel caso andrebbe posticipata di 24 ore la finale di Coppa Italia, in programma per il 15 maggio all'Olimpico, tra Atalanta e Juventus

LOTTA PER L'EUROPA: IL PUNTO

La Roma scrive di nuovo alla Lega Serie A chiedendo di tutelare il proprio club allo stesso modo delle altre squadre impegnate nelle coppe europee e nella corsa all'Europa attraverso il campionato. In attesa di conoscere il calendario di quel weekend che la Lega dovrebbe diramare oggi, il club giallorosso ha infatti chiesto di poter giocare la sfida di Bergamo contro l'Atalanta lunedì 13 maggio. Questo perché i giallorossi saranno impegnati in trasferta contro il Bayer Leverkusen il 9 maggio (l'Atalanata giocherà nella stessa giornata il proprio ritorno contro il Marsiglia in casa) e chiedono di avere lo stesso numero di giorni di riposo che i bergamaschi avranno in occasione della propria trasferta, il 2 maggio per la gara d'andata, dopo la quale giocheranno per l'appunto di lunedì in campionato (alle 18 contro la Salernitana).

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta

Se la Lega dovesse acconsentire a questo spostamento, però, sorgerebbe un altro problema: il 15 maggio è fissata la finale di Coppa Italia che vede impegnata sempre l'Atalanta contro la Juventus. Di conseguenza, la proposta della Roma sarebbe quella di posticipare di 24 ore (e dunque al 16 maggio) la sfida dell'Olimpico tra i nerazzurri di Gasperini e i bianconeri di Allegri. La palla ora passa alla Lega di Serie A, con il presidente Casini che già oggi ha parlato del calendario intasato del campionato in questo finale di stagione.