Juve, l'Olimpico decide presente e futuro di Allegri

juventus
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Presente e futuro della Juve passano dall'Olimpico, prima contro la Roma in campionato, per blindare il terzo posto, e poi in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Finale di stagione decisivo per la Juve e per Allegri, che deciderà se continuare sulla panchina bianconera

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

L’Olimpico decide. Presente e anche futuro. In pochi giorni, la Juventus sfida prima la Roma per blindare il terzo posto in campionato e il pass per la nuova Champions League, e poi toccherà sullo stesso campo alla finale di Coppa Italia. Il 15 maggio contro l’Atalanta. Uno stadio, in cui spesso Allegri ha esultato. Quattro volte per la Coppa Italia, e nel 2018 dopo uno 0-0 contro la Roma anche lo scudetto numero 7 della serie dei 9. Tradizione fortunata in passato, meno nel presente. Le ultime due volte a Roma, nell’ultimo mese e mezzo, per la Juventus contro la Lazio in campionato e nel ritorno della semifinale di Coppa Italia sempre contro la squadra di Tudor sono arrivate due sconfitte. Indolore quella nella coppa, ma resta un KO sul tabellino. 

Thiago Motta possibile alternativa ad Allegri

Così l’Olimpico decide il finale di stagione, e apre al futuro. Allegri può chiudere l'anno con gli obiettivi dichiarati dalla società e parlare con Cristiano Giuntoli di quello che sarà. Se chiudere la sua seconda esperienza in bianconero con un anno di anticipo, oppure no. L’alternativa è Thiago Motta, oggi ancora impegnato nella corsa alla super Champions con il Bologna, a due punti dalla Juventus stessa. E il 19 maggio – 4 giorni dopo la finale di Coppa - alla penultima di campionato al Dall'Ara ci sarà proprio la sfida tra Bologna e Juve. Spareggio per il terzo posto? Passaggio di consegne tra allenatori? Tutto questo passa – anche – attraverso lo stadio Olimpico.