Sassuolo, Ballardini: "Inter fortissima, ma ce la giochiamo"

SASSUOLO

L'allenatore neroverde ha parlato alla vigilia dell'incontro con l'Inter, in programma sabato 4 aprile alle 20.45 (in diretta Sky Sport Calcio e in streaming su NOW). Sulla lotta salvezza: "Abbiamo ancora degli scontri che possono essere decisivi per il nostro percorso". Continua però ad aumentare la lista degli indisponibili: "Tressoldi è squalificato, Thorstvedt e Viti sono in dubbio"

SASSUOLO-INTER LIVE

"Credo che il Sassuolo abbia la rosa per competere con chiunque, ma è chiaro che giochiamo contro i campioni d'Italia, una squadra fortissima". Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa del prossimo incontro che attende i neroverdi: contro l'Inter al Mapei Stadium (in programma sabato 4 maggio alle 20.45 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW). Una partita delicatissima per il Sassuolo, che cerca avvicinarsi al quartultimo posto, al momento distante 5 punti. "Per me la squadra crede ancora nella salvezza. I punti di distacco sono aumentati però abbiamo ancora degli scontri che possono essere decisivi per il nostro percorso".

salvezza_ansa

leggi anche

Il punto sulla volata salvezza

"Stiamo vivendo una grande sofferenza"

Ballardini spera di vedere una reazione dopo le sconfitte contro Fiorentina e Lecce, nelle quali il Sassuolo ha incassato 8 gol: "Sono certo che tutti noi faremo di tutto per far sì che le cose vadano meglio. Stiamo vivendo una grande sofferenza e un grande dispiacere. Queste sensazioni devono essere uno stimolo. Contro Lecce e Fiorentina nessuno si è risparmiato, anche se non ci è venuto nulla di quello che volevamo. Anzi, quando le cose non riescono e si fanno corse a vuoto, si fa molta più fatica".

"Tressoldi squalificato, Thorstvedt e Viti da valutare"

Il Sassuolo non sta vivendo un periodo fortunato a livello di infortuni e anche contro l'Inter non potrà contare su diversi giocatori: "Oltre a Berardi, Castillejo e Defrel, mancherà Tressoldi per squalifica", ha dichiarato Ballardini, "Thorstvedt è in dubbio per un fastidio al pube, Viti è uscito prima dall'allenamento". In particolare, i neroverdi stanno sentendo l'assenza di Berardi, che ha rimediato la rottura del tendine d'achille contro il Verona: "Come ho detto quando si è fatto male, tutti noi, dallo staff tecnico ai magazzinieri, dobbiamo fare quel qualcosa in più perché è chiaro che è un giocatore importante, ma al momento non c'è".

I progressi di Berardi

Intanto sui social è riapparso Domenico Berardi che ha postato un video dove mostra i progressi dopo l'operazione dello scorso marzo al tendine d'Achille: "Si continua a lavorare", ha scritto il numero 10 del Sassuolo, che dovrebbe rientrare sui campi di calcio a fine 2024. Con quale maglia? Dipenderà molto da questo finale di stagione....