Juventus, con la Salernitana match point Champions

juventus
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Archiviato il pareggio di Roma, la Juventus preparerà in settimana la sfida di domenica alle 18 in casa contro la Salernitana: un match che può valere l’aritmetica certezza di giocare la prossima Champions. Allegri può essere soddisfatto della prestazione di Chiesa contro la Roma ma non di quella di Vlahovic. E nel girone di ritorno i bianconeri hanno messo da parte solo 20 punti, con appena due vittorie nelle ultime 14 partite

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Il quarto pareggio consecutivo per la Juventus ha un sapore diverso rispetto ai precedenti. Intanto per la prestazione. La Juventus ha giocato e creato occasioni, certamente meglio e più rispetto alle ultime uscite. Poi per la classifica. Il pari consente di tenere la Roma a distanza e il discorso Champions è praticamente archiviato. Servono 3 punti per l'aritmetica e l'occasione domenica all'Allianz contro la Salernitana è di quelle che la Juventus non può fallire. Una sconfitta a Roma avrebbe reso la classifica molto complicata. E quel brivido finale sventato da Szczesny su Abraham ha reso il pareggio dell'Olimpico ancora più prezioso.

Il calendario

Juve, i pochi punti e l'involuzione di Vlahovic

Questi gli aspetti positivi, poi ci sono i numeri. La Juventus del girone di ritorno continua a fare fatica a vincere. Appena 20 punti. Solo due vittorie nelle ultime 14 gare con una media esatta di un punto a partita. Gli attaccanti continuano a fare fatica a segnare. E mentre Chiesa ha tirato fuori probabilmente la miglior partita stagionale, preoccupa l'involuzione di Vlahovic. Ma di tutto questo la dirigenza si occuperà in sede di mercato. Adesso c'è il presente. Con la Champions a un passo e una finale di Coppa Italia che può regalare il primo trofeo dal 2021. Da quel momento inizierà a prendere forma la Juventus del futuro.