In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Cuadrado è diventato cittadino italiano: l'annuncio su Instagram

L'ANNUNCIO

L'esterno dell'Inter ha festeggiato con un post su Instagram l'acquisizione della cittadinanza italiana: "Dopo tanti anni, 2009-2024, grazie Italia", ha commentato Cuadrado in una story

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Dopo 15 anni trascorsi nel nostro Paese, Juan Cuadrado è diventato un cittadino italiano. A comunicarlo l'esterno dell'Inter con una storia su Instagram, che lo ritrae nel momento del conseguimento della cittadinanza. "E ufficialmente sono diventato italiano. Dopo tanti anni, 2009-2024, grazie Italia", ha scritto Cuadrado, mostrando tutta la sua gioia.

Dall'Udinese all'Inter: la storia di Cuadrado

Cuadrado è arrivato in Italia nel 2009, quando l'Udinese lo ha prelevato dall'Independiente Medellin. Dopo 2 anni in bianconero, l'esterno è andato in prestito al Lecce, prima di passare alla Fiorentina. Con i viola il colombiano ha iniziato a farsi notare ad altissimi livelli, tanto da catturare l'attenzione del Chelsea, club in cui ha trascorso sei mesi, conquistando una Premier League e la Carabao Cup. Nell'estate del 2015 è passato alla Juventus, dove è rimasto 8 anni, collezionando 314 presenze, 26 gol e 65 assist. Con i bianconeri ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe. Dopo l'addio alla Juventus Cuadrado è passato lo scorso anno all'Inter. La sua stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma ha potuto comunque festeggiare una Supercoppa e la vittoria del campionato.