Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Inter, la lettera di Oaktree: "Garantiremo stabilità". Assemblea dei soci il 4 giugno

la lettera
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

C'è la data dell'Assemblea dei soci che ratificherà il nuovo Cda nerazzurro e nominerà il nuovo presidente: sarà il prossimo 4 giugno. Intanto il fondo americano, che ha recentemente acquisito il controllo indiretto del 99,6% del capitale dell'Inter, ha scritto una lettera ai tifosi: "Vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società. Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con l'attuale gruppo dirigente"

CHI È OAKTREE, IL FONDO PROPRIETARIO DELL'INTER

Piacere Inzaghi, allenatore campione d’Italia. Cosi più o meno Simone Inzaghi si presenterà ai nuovi proprietari dell’Inter. Nelle prossime ore infatti i manager di Oaktree, Katerine Ralph e Alejandro Cano, sono attesi in sede per cominciare a entrare nel vivo della nuova gestione. E ovviamente tra le priorità hanno in agenda l’incontro con colui che ha guidato la squadra allo scudetto. Questo è un passaggio fondamentale nella costruzione della prossima stagione. Inzaghi poi dovrà parlare anche con l’area sport per programmare ripresa, gestione mercato e rinnovo di contratto. È l’occasione perfetta per il fondo americano per dare subito un segnale in linea con la lettera aperta scritta ai tifosi in cui ribadisce la volontà di portare il club a nuovi successi. Nel frattempo i prossimi passaggi sono definiti. Martedi 4 giugno ci sarà l’assemblea degli azionisti e in quell’occasione verranno nominati nuovi consiglieri d’amministrazione, contestualmente ci sarà nuovo cda e verrà eletto nuovo presidente. Tradotto l’era Oaktree è cominciata. 

Oaktree "Ribadiamo il nostro impegno per il successo del club"

Intanto lunedì mattina Oaktree, fondo americano che nei giorni scorsi ha acquisito complessivamente il controllo indiretto del 99,6% del capitale dell'Inter, ha deciso di scrivere una lettera ai tifosi nerazzurri. Poche righe diffuse anche tramite i quotidiani, nelle quali vengono ribaditi l'impegno per il successo del club e viene garantita la stabilità operativa e finanziaria. "A tutti i tifosi Nerazzurri, oggi segna l'inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree - si legge nella lettera-. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società. Sin dal 2021, siamo partner e sostenitori dell'Inter; apprezziamo grandemente l'eredità storica e lo spirito incrollabile di giocatori e tifosi. La vostra passione e la vostra fedeltà sono il cuore pulsante e la fonte del successo duraturo dei Nerazzurri. Siamo orgogliosi che il nostro finanziamento nel corso degli ultimi tre anni abbia contribuito a sostenere i recenti successi del Club. Non vediamo l'ora di collaborare a stretto contatto con l'attuale gruppo dirigente per continuare a costruire sullo slancio della storica seconda stella. Per questo motivo, siamo concentrati a garantire stabilità operativa e finanziaria, che contribuiranno al successo duraturo del Club dentro e fuori dal campo. Forza Inter sempre!".