Juve, a Motta serve un nuovo centrocampista: si lavora a scambio McKennie-Douglas Luiz

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Nella nuova Juve di Thiago Motta si lavora per un colpo proprio nel reparto dove si è distinto da calciatore l'italo-brasiliano: il centrocampo. Possibile scambio con l’Aston Villa, con McKennie a Birmingham in cambio di Douglas Luis, valutato 60 milioni dal club inglese. Intanto, proposto il rinnovo a Rabiot e da valutare il futuro di Miretti e Nicolussi Caviglia

JUVE, POSSIBILE SCAMBIO MCKENNIE-DOUGLAS LUIZ

Un super colpo al centro. Perché è nella terra di mezzo che si decidono i destini delle squadre. Ed è qui che giocava Thiago Motta con intelligenza e tecnica sopra la media. L’obiettivo con il nuovo allenatore è coinvolgere tutti i reparti nel possesso palla e fare un contro pressing per il recupero immediato del pallone. Dettare i tempi e organizzare il gioco resta però affare da specialisti. A centrocampo il ritrovato Fagioli è capace di verticalizzazioni improvvise da uomo assist, mentre Locatelli, scottato dall’esclusione europea, può fare anche l’interno. Da valutare il futuro di Miretti e Nicolussi Caviglia, mentre a Rabiot è stata proposto il rinnovo dell’accordo in scadenza a giugno.  

Juve, si lavora per scambio Douglas Luiz-McKennie

Chi in senso stretto parla la stessa lingua di Thiago è il brasiliano Douglas Luiz: 10 gol e 5 assist in stagione nell’Aston Villa. Il brasiliano cresciuto nel Vasco da Gama e acquistato per 12 milioni dal Manchester City, dopo un paio di stagioni in prestito al Girona è arrivato a Birmingham per 19 milioni. Si lavora a un possibile scambio con McKennie per il quale la Juve chiede 30 milioni, mentre l’Aston Villa valuta Douglas Luiz 60 milioni. Una differenza notevole, così come notevole resta l’interesse per Koopmeiners, altro big che costa non meno di 60 milioni. Ma un investimento pesante si farà. Per dare energia al motore della nuova Juve.