Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Atalanta, Scalvini: il giocatore operato al ginocchio. Le news e i tempi di recupero

Serie A

Il difensore dell'Atalanta e della Nazionale è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro infortunato durante l'ultimo match stagionale contro la Fiorentina. L'intervento è perfettamente riuscito e il giocatore nei prossimi giorni potrà iniziare il periodo riabilitativo che durerà diversi mesi

Piccola nota di sollievo per Giorgio Scalvini che dopo l'infortunio al ginocchio con rottura del legamento crociato anteriore che lo ha costretto a saltare gli Europei con la Nazionale, può guardare con un po' più di serenità al futuro. Il giocatore è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani che ha provevduto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in artroscopia. L'intervento è perfettamente riuscito e, secondo quanto comunicato dall'Atalanta, il giocatore inizierà a breve il periodo riabilitativo che, comunque, avrà una durata di diversi mesi.

 

Scalvini si era infortunato nell'ultimo match della stagione contro la Fiorentina tentando di fronteggiare Ikoné: immediatamente si era accasciato e aveva chiesto il cambio uscendo dolorante e sorretto da due membri dello staff medico dell'atalanta. Oltre all'Europeo con gli Azzurri sarà costretto a saltare anche tutta la prima parte di stagione.