In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trezeguet: "La Juventus sta lavorando per tornare a vincere"

l'intervista

Il francese ha parlato ai microfoni di Sky: "Per la Juventus sarà un anno molto importante con la Champions e il Mondiale per Club, ma stanno lavorando per tornare". E su Vlahovic: "Credo che sia un uomo molto importante. Lo ribadisce anche lui: deve migliorare e deve continuare a crescere. È molto interessante"

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Condividi:

Presente all’Allianz Stadium per la Juventus Academy World Cup, l’evento annuale che coinvolge le Academy bianconere, David Trezeguet è intervenuto ai microfoni di Sky.

Oltre 900 bambini presenti, il Trezeguet dei 13 anni che cosa sognava?

"Sognavo di diventare un calciatore. Un semplice giocatore. Molto contento per i bambini che sono motivati. La Juventus ha un percorso anche a livello Academy molto interessante e questa è la cosa più importante. Ora inizia la World Cup e i bambini sono contenti".

Sei il miglior marcatore straniero della storia del club: hai vissuto tante Juve, quella vincente ma anche quella della Serie B. Quella attuale quale ti ricorda?

"Credo che bisogna aspettarla. Ci sono dei cambiamenti. Sarà un anno molto importante con la Champions e il Mondiale per Club. La Juve dovrà essere protagonista: lo dice la sua storia. Al momento c’è una squadra che sta dominando, ma la Juve sta lavorando per tornare. Il tifoso juventino si aspetta sempre qualcosa in più".

A breve iniziano gli Europei: la Francia ha vinto l’ultimo nel 2000 grazie a un tuo golden goal. Che ricordo hai di quel momento?

"È stato un momento unico. Per me ma anche a livello di squadra. Siamo riusciti a vincere il Mondiale e subito dopo l’Europeo. Siamo stati la prima nazione. Poi, sono arrivato alla Juve. Davvero fantastico".

Quest’anno la Francia viene data come favorita. Come vedi, invece, l’Italia?

"La Francia credo rimanga la favorita per qualità a livello individuale ma anche collettivo. Ha un allenatore vincente ed è la squadra più importante. L’Italia sta dimostrando di avere una certa qualità. Spalletti è l’uomo giusto e non può nascondersi dietro la storia: vuole fare un percorso importante".

Antonio Conte, tuo ex compagno, è il nuovo allenatore del Napoli. Che percorso ti aspetti?

"Ha fatto una scelta importante. Napoli si dovrà aspettare un Conte molto motivato e con i suoi metodi. Sarà protagonista perché lo è sempre stato ovunque è andato. Credo che sia stata una scelta molto importante".

Nella Juve ci sarà un nuovo Trezeguet?

"Credo che Vlahovic sia un uomo molto importante per la squadra. Lo ribadisce anche lui: deve migliorare e deve continuare a crescere. È giovane e credo che il nuovo allenatore dovrà lavorare moltissimo con lui, ma ha dato questa disponibilità. È un giocatore molto interessante".