Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Lecce, Corvino: "Gotti mi ha salvato durante un incendio". VIDEO

lecce

Pantaleo Corvino, direttore tecnico del Lecce, racconta un episodio avvenuto con Luca Gotti: "Lo avevo incontrato in un albergo per discutere del rinnovo, durante la cena non avevamo trovato l'accordo economico e siamo andati a dormire. Di notte ho sentito un forte tuono, ma sono tornato a letto. Poco dopo qualcuno è venuto a bussare alla mia porta: era Gotti che mi avvertiva dello scoppio di un incendio. Alla fine gli ho detto: 'Quanto mi avevi chiesto? Va bene…'"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo la salvezza conquistata in modo brillante nella stagione da poco conclusa, il Lecce si sta preparando per il prossimo campionato. Alla guida dei pugliesi ci sarà ancora Luca Gotti, subentrato in corsa a Roberto D’Aversa. Gotti si è guadagnato il rinnovo grazie al suo lavoro sul campo, anche se in piccola parte potrebbe aver contribuito anche un episodio raccontato da Pantaleo Corvino, direttore tenico del Lecce, intervenuto sul palco del Premio Colpi da Maestro a Rimini. "Avevo scelto un luogo in disparte per parlare del contratto e del programma con Gotti, così siamo andati in un albergo di un mio amico che in quel periodo veniva utilizzato solo per i matrimoni. Siamo andati a cena, Gotti mi ha offerto la cena, ma devo ammettere che inizialmente non abbiamo trovato l’accordo sulla parte economica. Il proprietario ci ha dato due camere al primo piano e siamo andati a dormire, io mi sono subito messo a letto".

Corvino e Gotti soccorsi dai vigili del fuoco

Corvino racconta poi lo scoppio dell'incendio e l'intervento provvidenziale di Gotti in piena notte: "Improvvisamente alle 4:30 di notte ho sentito un tuono che mi ha fatto rimbalzare dal letto, però poi mi sono guardato attorno, ho capito che non era successo niente nella mia camera e mi sono rimesso a letto. Dopo 10 minuti ho sentito bussare alla mia porta, era Gotti che era venuto ad avvisarmi dello scoppio di un incendio nell’hotel. Sono uscito, ma sono stato investito dalle esalazioni e dal fumo. Nel frattempo non vedevo più Gotti, ho provato a scendere le scale, ma sono stato bloccato dalle fiamme. A quel punto sono tornato in camera. Ho strappato la tenda, sono uscito sul balcone e a quel punto ho ritrovato Gotti. Ho visto che il fuoco si stava dirigendo nella nostra direzione e abbiamo iniziato a pensare a cosa fare per buttarci dal primo piano. Per fortuna sono arrivati i vigili del fuoco e ci hanno aiutato a scendere. Dopo essere scesi, quando eravamo in sicurezza, mi sono rivolto a Gotti e gli ho detto: 'Luca, quanto mi avevi chiesto? Va bene…'", conclude Corvino sorridendo. Un rinnovo ampiamente meritato per Gotti, dentro e fuori dal campo.