Amichevole, Rapid Vienna-Milan 1-1: rossoneri raggiunti nel finale

MILAN
Profilo Twitter Milan

Alessandro Florenzi segna il primo gol del Milan di Fonseca contro il Rapid Vienna, che pareggia nel finale con Demir. I rossoneri si mostrano lenti e impacciati nel primo tempo, mentre nella ripresa migliorano grazie alla presenza di qualche titolare in più. Il commento di Paulo Fonseca: "I ragazzi iniziano a capire cosa voglio, abbiamo provato ciò che facciamo in allenamento"

Scherzi del destino. Florenzi era stato venduto dalla Roma nel gennaio 2020, sotto la gestione Fonseca. Più di quattro anni dopo si sono ritrovati al Milan e proprio l'ex giallorosso segna il primo gol dell'avventura rossonera del portoghese. Schierato da centrocampista nel secondo tempo, Florenzi è stato uno dei più brillanti del Milan, così come Daniel Maldini, tornato dalla stagione trascorsa in prestito a metà tra Empoli e Monza. Fonseca ha schierato questo undici nel primo tempo: 

La squadra nei primi 45 minuti è sembrata però impacciata e lenta, forse anche a causa dei carichi di lavoro svolti in preparazione. Più brillante la ripresa, con il gol di Florenzi su assist di Maldini, la rete subita da Demir all'89' e la seguente formazione:

Fonseca: "Fatte cose interessanti"

Ai canali ufficiali del club rossonero, è arrivato anche il commento da parte di Paulo Fonseca: "Abbiamo cercato di fare quello che abbiamo provato in queste due settimane, lavorando di più in costruzione e, difensivamente, sull'essere una squadra corta. Era la nostra prima partita contro una squadra che è alla fine della preparazione, fisicamente ha fatto vedere una grande differenza. Abbiamo fatto delle cose interessanti, poi manca continuità nel nostro gioco, ma è tutto nuovo, il cambiamento è molto grande e ovviamente i giocatori non conoscono tutto. Serve connessione tra i nostri giocatori, la comunicazione è fondamentale, difendendo così siamo dipendenti gli uni dagli altri. Voglio questa leadership da parte di tutti. Voglio che conoscano il gioco, i momenti della partita, e credo che abbiano cominciato a capire".