Kosice-Roma 1-1 in amichevole, gol di Pisilli nel finale
AMICHEVOLELa seconda uscita estiva della squadra di De Rossi termina con un pareggio in Slovacchia. Padroni di casa in vantaggio al 53' con il gol di Takac a seguito di un errore di Darboe. La reazione arriva però nel finale con il giovane Pisilli, a segno anche nel primo test contro il Latina
KOSICE-ROMA 1-1
53' Takac (K), 85' Pisilli (R)
ROMA (4-2-3-1): Svilar (46′ Ryan); Sangare (65′ Feola), Ndicka (72′ Nardin), Kumbulla (65′ Reale), Angelino (65′ Cama); Bove (46′ Pisilli), Darboe (65′ Levak); Baldanzi (65′ Cherubini), Le Fée (65′ Graziani), Joao Costa (46′ Zalewski); Solbakken (65′ Sugamele)
Il racconto della partita
De Rossi, senza gli inglesi Smalling e Abraham, si affida a Solbakken in attacco e alla coppia Ndicka-Kumbulla in difesa, con Le Fée a ispirare sulla trequarti assieme a Baldanzi e Joao Costa. Il francese, come con il Latina, mostra sprazzi di qualità, soprattutto nella circolazione del pallone. I ritmi sono comunque lenti, come prevedibile, e ci vuole un episodio per sbloccare il match, con l'errore di Darboe in costruzione che spiana la strada a Takac. De Rossi butta dentro altri giovani e ne ottiene buone risposte, con il pari di Pisilli ispirato da Graziani. Entrambi erano andati anche a segno con il Latina. Aspettando Soulé, l'allenatore giallorosso può godersi i frutti di Trigoria.