Fonseca: "Il Milan si sta preparando bene al futuro". Ibra: "Morata nel posto perfetto"

milan

Prima dell'amichevole del Milan contro il Manchester City, hanno parlato in conferenza stampa il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic, l'allenatore Paulo Fonseca e Christian Pulisic

MORATA: LA PRESENTAZIONE LIVE

Tournée americana per i rossoneri che si preparano ad affrontare la prima amichevole di prestigio contro il Manchester City. Alla vigilia del match - dopo un'introduzione da parte dell'AD Giorgio Furlani - ci sono state le parole del Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic, di Christian Pulisic e dell'allenatore Paulo Fonseca. Quest'ultimo ha fatto il punto dopo le prime settimane di lavoro. "Sin dal primo giorno a Milanello abbiamo iniziato a lavorare sull'organizzazione difensiva. Sarà diverso il modo in cui giocheremo in difesa, non voglio fare paragoni col passato ma sarà semplicemente differente. Dobbiamo migliorare per potere vincere, per me si tratta della qualità del lavoro quotidiano. Vogliamo controllare le partite e il possesso, quando hai il pallone non devi difendere ma costruire. Vogliamo anche essere in grado di difendere lontano dal pallone, stiamo lavorando anche su questo". Sui giovani: "Penso che il Milan si stia preparando bene al futuro, producendo nuovi giocatori e con Milan Futuro il club sta facendo un passo importante in questo senso. Abbiamo tanti giocatori giovani, anche qui con noi, e avrò un occhio per loro in ogni momento. Per me non conta l'età, ma la qualità e la personalità. Se si dimostreranno pronti a giocare in prima squadra, darò loro spazio".

Ibra: "Non vediamo l'ora di vedere Morata in gruppo"

Parola poi a Zlatan Ibrahimovic tra il suo ruolo e il mercato. "A Morata ho detto che il Milan è il posto perfetto per lui, è il giocatore che cercavamo e attorno a lui avrà dei compagni che sapranno esaltarlo per le sue qualità. Vogliamo renderlo felice e se ci riusciremo sappiamo che renderà alla grande. Non vediamo l'ora di vederlo in gruppo. Oggi ho un ruolo diverso ma cerco sempre di essere me stesso. Ho tanto da imparare ma anche da dare, lavoro con gente fantastica e parliamo la stessa lingua, crediamo nelle stesse cose. Siamo un team di lavoro giovane, guardo con fiducia al futuro. Voglio e vogliamo fare bene, in un club come il Milan gli obiettivi sono ambiziosi e gli stimoli sono importanti".

 

Pulisic: "Emozionato per queste settimane"

In conferenza anche Christian Pulisic: "È sempre un onore tornare a giocare nel mio paese e farlo con una squadra storica come il Milan è davvero speciale. Non mi sento un volto o un simbolo, semplicemente amo giocare a calcio e fare parte di questo Club. Sugli spalti, nelle prossime partite, avrò familiari e amici e non sempre è facile averli con me in Italia: sarà fantastico. Sono davvero emozionato in vista di queste settimane. Voglio contribuire a fare crescere questo sport negli Stati Uniti e penso che negli ultimi anni questo stia avvenendo. Nei prossimi anni, anche col Mondiale, le cose continueranno a migliorare".