Lautaro Martinez: "Merito di essere candidato al Pallone d'Oro, pronto a competere"

INTER

C'è anche il capitano dell'Inter tra i 30 finalisti al premio di France Football. Capocannoniere nei trionfi di Inter e Argentina, il 'Toro' ne ha parlato dopo l'ultima vittoria dell'Albiceleste: "Per la stagione che ho fatto merito di essere dove sono, perché ho lavorato duramente. È la seconda volta di fila che partecipo alla cerimonia, penso di essere pronto a competere"

PALLONE D'ORO 2024, LA CERIMONIA LIVE

Capitano e capocannoniere dell'ultima Serie A festeggiando la seconda stella dell'Inter, ma non solo. Nel 2024 di Lautaro Martinez si è aggiunta la Copa America vinta da bomber con l'Argentina, altro traguardo raggiunto in estate per una stagione da protagonista. E il giusto riconoscimento è la sua nomina tra i 30 finalisti del Pallone d'Oro 2024 che, a distanza di 21 anni, non vedrà né Messi né Cristiano Ronaldo tra i possibili vincitori. Nessun italiano tra i candidati al premio, ma a spalleggiare il 'Toro' dalla Serie A ci sono anche il compagno Calhanoglu, Lookman e i neo romanisti Dovbyk e Hummels. Terribile la concorrenza dei vari Bellingham, Haaland e Mbappé oltre a Rodri e Vinicius, ma Lautaro sarà ancora a Parigi ed è pronto a giocarsi le sue carte. Lo ha appena ribadito in Nazionale.

approfondimento

Dopo 21 anni né Messi né CR7 nella lista dei 30

Lautaro: "Pronto a competere"

Il capitano dell'Inter e bomber dell'Argentina ha parlato del tema dopo la vittoria della sua Argentina, 3-0 al Cile nelle qualificazioni al Mondiale 2026: "Pallone d'Oro? Per la stagione che ho fatto merito di essere dove sono, anche perché negli anni precedenti ho lavorato duramente e sofferto molto. È la seconda volta di fila che partecipo a questa cerimonia, penso di essere pronto a competere per questo riconoscimento". E lo rivedremo a Parigi il prossimo 28 ottobre.

approfondimento

Dybala torna al gol, l'Argentina batte il Cile 3-0